Sportface TVOriginals
Ciclismo

Ciclismo, Volta a Catalunya 2025: Vernon si aggiudica in volata la seconda tappa

Gruppo ciclismo generica
The pack of riders pictured in action during the elite men road race at the 2024 UCI Road and Para-Cycling Road World Championships, Sunday 29 September 2024, in Zurich, Switzerland. The Worlds are taking place from 21 to 29 September. BELGA PHOTO JASPER JACOBS (Photo by JASPER JACOBS/Belga/Sipa USA)

Ethan Vernon si è aggiudicato in volata la seconda tappa della Volta a Catalunya, la Banyoles – Figueres di 177km. Gran reazione da parte del velocista britannico dell’Israel Premier-Tech, che ha risposto all lunga volata lanciata da Kaden Groves, riusceendo poi a precedere il connazionale Brennan – vincitore ieri – e proprio l’australiano. Tutto invariato in classifica generale, dove Brennan resta davanti a tutti con un vantaggio di sei secondi su Kaden Groves e dodici su Tibor Del Grosso. Poi Enric Mas e Juan Ayuso chiudono la top-5 con tredici secondi di distacco davanti a Primoz Roglic.

ORDINE D’ARRIVO

  1. Ethan Vernon (Israel Premier – Tech) 4h16’16”
  2. Matthew Brennan (Team Visma – Lease a Bike) s.t.
  3. Kaden Groves (Alpecin – Deceuninck) s.t.
  4. Axel Laurence (INEOS Grendiers) s.t.
  5. Pavel Bittner (Team Picnic PostNL) s.t.
  6. Dorian Godon (Decathlon AG2R La Mondiale Team) s.t.
  7. Marijn Van den Berg (EF Education – EasyPost) s.t.
  8. Stanislaw Aniolkowski (Cofidis) s.t.
  9. Dion Smith (Intermarchè – Wanty) s.t.
  10. Andreas Foldager (Team Jayco AlUla) s.t.

Il calendario della Volta a Catalunya 2025

  • Terza tappa, mercoledì 26 marzo: Viladecans The Style Outlets – La Molina (218,6 km)
  • Quarta tappa, giovedì 27 marzo: Sant Vicenç de Castellet – Montserrat Mil lenari (188,7 km)
  • Quinta tappa, venerdì 28 marzo: Paüls – Amposta (Terres de l’Ebre) (172 km)
  • Sesta tappa, sabato 29 marzo: Berga – Queralt (159 km)
  • Settima tappa, domenica 30 marzo: Barcelona – Barcelona (88,2 km)
Caleb Ewan

Photo LiveMedia/Alberto Gardin
Bilbao, Spain, July 01, 2023, Tour De France
Stage 1 – Bilbao-Bilbao
Image shows:
Caleb Ewan (LOTTO DSTNY) and Richard Carapaz (EF EDUCATION – EASYPOST) during the final climb of the first stage of Tour de France 2023 in Bilbao, Spain
LiveMedia – World Copyright

Ewan vince la prima tappa della Settimana Coppi e Bartali

In Italia in questi giorni si corre la Settimana Coppi e Bartali, con la prima tappa andata in scena quest’oggi da Ferrara a Bondeno. Al termine dei 172 chilometri di corsa, il successo è andato a Caleb Ewan, che ovviamente si prende anche la prima posizione della classifica generale. Il velocista australiano, all’esordio con la maglia della Ineos-Grenadiers, ha vinto praticamente per distacco nella volata finale davanti al campione israeliano Oded Kogut (Israel-Premier Tech) e il francese Jason Tesson (TotalEnergies). Quarto posto per Davide Donati (Red Bull-BORA-hansgrohe Rookies), migliore degli italiani. Domani è in programma la seconda frazione la Riccione-Sogliano al Rubicone di 163,9 km con arrivo in salita.

Jonathan Milan

UAE Tour 2025 – Stage 1 ABU DHABI, UNITED ARAB EMIRATES – FEBRUARY 17 : Milan Jonathan (ITA) of Lidl-Trek wins, Philipsen Jasper (BEL) of Alpecin-Deceuninck is second during Stage 1 of the UAE Tour 2025 cycling race, with start in Shams Solar Power Station Madinat Zayed and finish in Liwa Palace (138km) on February 17, 2025 in Abu Dhabi, United Arab Emirates, 17 02 2025 Abu Dhabi United Arab Emirates PUBLICATIONxNOTxINxFRAxBEL Copyright: xPeterxDexVoechtx

Domani la Brugge-De Panne con Milan

In attesa delle Classiche Monumento, ci si sposta intanto al Nord per la Classic Brugge-De Panne, che domani vivrà la sua 49esima edizione. Jonathan Milan è tra i favoriti di una corsa che si deciderà probabilmente in volata e in cui i due ostacoli più grandi saranno – al solito – Tim Merlier e Jasper Philipsen.

Change privacy settings
×