Serie B

Cagliari-Bari, Ranieri: “Affrontiamo una squadra forte, ma vogliamo vincere. Lapadula ci sarà”

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri, Cagliari - Foto LiveMedia/Luigi Canu

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha parlato alla vigilia della gara contro il Bari, valevole per l’andata dei playoff di Serie B 2022/2023: “Dovremo vincere almeno una delle due gare dato che a loro bastano due pareggi. Serviranno determinazione e volontà, ma dovremo anche giocare con il cuore: è l’unica maniera per ringraziare i nostri tifosi. Stadio? Peccato non averne uno da 50mila posti visto che l’avremmo riempito“.

Ranieri ha poi aggiunto: “Il Bari è una squadra forte, ma anche in salute come dimostrato contro il Sudtirol. Tuttavia anche noi stiamo bene: rispettiamo al massimo l’avversario ma vogliamo vincere. Siamo una famiglia, se c’è una cosa che ho sempre detto ai ragazzi è che solo io posso sgridare i giocatori“.

Infine, sui singoli: “Lapadula giovedì ci sarà. Anche Mancosu sta bene e ha le stesse possibilità degli altri di giocare. Viola è l’esempio di come un calciatore che gioca poco possa essere importante. L’ho aspettato e lui ha risposto presente. Nandez è un trascinatore, come tanti altri in squadra. Luvumbo una mina vagante, ma è giovane e può diventare più riflessivo ed esperto“.

SportFace