Sportface TVOriginals
Nazionali Ultimi Articoli

Nazionale, Spalletti: “Soddisfatto di quello che vedo, ci si può fidare di questo gruppo”

Luciano Spalletti - Foto Lisa Guglielmi/IPA Sport
Head coach of Italy Luciano Spalletti during Italy press conference, UEFA European Football Championship in Florence, Italy, June 08 2024

“Ci sono partite che fanno diventare la tua storia piccola o grande. Siamo convinti di avere a che fare con giocatori forti e disponibili. Sono molto soddisfatto di quello che vedo, abbiamo a che fare con un grande gruppo, del quale ci si può fidare. Così Luciano Spalletti alla vigilia di Italia-Croazia, sfida decisiva per gli Azzurri che devono almeno pareggiare per essere sicuri del passaggio del turno. “Chiaro che la partita con la Spagna non mi sia piaciuta, e che l’idea di cambiare qualcosa c’è; forse ho sbagliato a non cambiare prima. Sicuramente qualcosa cambierà. Come si recupera dal punto di vista psicologico? Presto detto: se non si fa risultato si va a casa, ma qui si ha a che fare con professionisti a tutto tondo”, aggiunge, facendo riferimento alla brutta sconfitta contro gli iberici.

Poi, sui singoli: “Dimarco? Domani avremo un ulteriore passaggio che confermerà le sensazioni che abbiamo avuto oggi, ma tutto lascia presagire che ci sarà. Di Lorenzo è mio figlio per quanto ci sono stato insieme. Faccio sempre fatica a fare a meno di un giocatore che ha le sue qualità. È chiaro che debba analizzare delle cose, ma sono convinto di quello che è il valore dell’uomo e del calciatore. Questi giocatori non me li hanno ordinati, me li sono scelti da solo”.

Change privacy settings
×