
Cristiano Ronaldo - Foto IPA
Secondo “Bloomberg” il patrimonio di CR7 supera quota un miliardo. Il portoghese: “Non penso a smettere, voglio ancora competere e aiutare la mia Nazionale”
Cristiano Ronaldo riscrive la storia, ma questa volta fuori dal campo. Secondo “Bloomberg” l’attaccante portoghese, oggi 40enne e bandiera assoluta del calcio mondiale, è diventato il primo calciatore miliardario di sempre.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Un record che fotografa il peso globale del marchio CR7, costruito negli anni attraverso ingaggi, sponsor, attività imprenditoriali e un seguito planetario che non accenna a diminuire. Un patrimonio destinato a crescere ancora, visto che Ronaldo non ha alcuna intenzione di fermarsi.
“Per me è un orgoglio giocare in Nazionale – ha dichiarato al ‘Portugal Football Globes’ – Sento sempre i portoghesi al nostro fianco e sono certo che ci qualificheremo ai prossimi Mondiali. Mi piace vincere, aiutare le nuove generazioni e competere con i più giovani. È questo che mi stimola”.
Nonostante i 40 anni, la fame resta intatta: “La mia famiglia mi dice: ‘Hai già fatto tutto, perché vuoi arrivare a mille gol?’. Ma io non la penso così. Credo di poter dare ancora un contributo al club e alla Nazionale. Quando smetterò, lo farò a testa alta, sapendo di aver dato tutto. So che non mi restano molti anni, ma il tempo che ho voglio godermelo al massimo”.