Sportface TVOriginals
Calcio estero Ultimi Articoli

Roberto De Zerbi è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Olympique Marsiglia

Roberto De Zerbi
Photo LiveMedia/Phil Duncan/DPPI , England, February 12, 2023, English football Premier League match FOOTBALL - ENGLISH CHAMP - CRYSTAL PALACE v BRIGHTON Image shows: Brighton and Hove Albion manager Roberto De Zerbi during the English championship Premier League football match between Crystal Palace and Brighton and Hove Albion on February 11, 2023 at Selhurst Park in London, England LiveMedia - World Copyright

Tramite un comunicato ufficiale, il Marsiglia ha reso noto di aver scelto Roberto De Zerbi come allenatore per la stagione 2023/2024. Dopo l’esperienza in Premier League con il Brighton, il tecnico italiano riparte dunque dalla Ligue 1. “L’OM è lieta di annunciare la firma dell’allenatore italiano per le prossime tre stagioni. Il 45enne bresciano vanta già un bagaglio di esperienze di altissimo livello. Promosso allenatore della prima squadra a soli 34 anni, dopo una carriera professionale come trequartista, Roberto De Zerbi ha rapidamente scalato le classifiche in Italia, raggiungendo la Serie A prima di installare il suo ambizioso stile di gioco al Sassuolo nel 2018. Dopo tre stagioni in Emilia-Romagna, durante le quali i neroverdi si sono affermati nella parte alta della classifica, nell’estate del 2021 approda allo Shakhtar Donetsk, società che lascia dopo 18 partite in prima posizione quando l’avventura si conclude prematuramente a causa della situazione geopolitica in Ucraina” si legge nel comunicato.

Rinomato per la sua filosofia offensiva e la natura vincente delle sue squadre, ha firmato per il Brighton nel 2022. Nella sua prima stagione in Inghilterra, ha aiutato i Seagulls a raggiungere il 6° posto in Premier League, il migliore nella storia del club, prima di portarli fino agli ottavi di finale della UEFA Europa League nel 2023-24, la prima apparizione del Brighton in una Coppa dei Campioni” conclude la nota.

Sono felicissimo di approdare all’Olympique Marsiglia. La storia e il prestigio che circondano l’OM, ​​la passione e il fervore dei suoi tifosi, la serietà e l’entusiasmo dimostrato per me Frank, Pablo e Medhi sono stati tutti fattori decisivi nella mia decisione di intraprendere questa entusiasmante sfida. Non vedo l’ora di sedermi sulla panchina dell’Orange Vélodrome, questa volta come allenatore dell’OM, ​​e aiutare il club a riconquistare la posizione che il Marsiglia merita” ha dichiarato De Zerbi.

Change privacy settings
×