Calcio estero

Barcellona, Abidal parla della malattia e il web attacca Messi

Lionel Messi, Barcellona - Foto SaveTheDream - CC-BY-2.0

Scoppia un piccolo caso in casa Barcellona. In un’intervista al canale tematico ufficiale, l’ex difensore Eric Abidal ha parlato della malattia che lo aveva colpito nel corso della sua lunga militanza blaugrana. Il web, sentendo le sue parole, sta prendendo di mira Messi. Il motivo sta in un passaggio del discorso del francese, che racconta dolorosi retroscena sul cancro che lo aveva costretto per diversi mesi ai box.

IL RETROSCENA – Ecco quello che ha rivelato Abidal: “Ci sono alcuni compagni che mi hanno visto molto magro. Registrai un video dicendo loro di non preoccuparsi per me, perché era come se fossi lì con loro. Sapete cosa mi rispose Messi? Di non mandarne più, perché così facendo avrei ottenuto l’effetto contrario. Io pensavo di avere un bell’aspetto e quindi dicevo: ‘Forza ragazzi’. Ma loro mi vedevano come un cadavere e questo li rendeva tristi”.

LA RETTIFICA DI ABIDAL – I social accusano Messi di poco tatto nei confronti del compagno di squadra che stava passando un momento difficile, ma lo stesso francese ha poi rettificato provando a spegnere le polemiche sul nascere: “Quando mandai il video per sollevare la squadra Messi non mi disse mai di non inviare più cose del genere, né di non volerne sapere. Leo disse che non gli piaceva vedermi così, ma in nessun momento ha mai detto parole cattive verso di me”.

SportFace