Calcio estero

Real Madrid, Benzema saluta commosso: “Ho realizzato i sogni che avevo da bambino”

Karim Benzema Real Madrid
Karim Benzema - Foto LiveMedia/Alberto Gardin

Karim Benzema lascia il Real Madrid dopo 14 anni passati con la maglia dei Blancos e, nella giornata odierna, ha avuto modo di parlare per l’ultima volta ai tifosi con grande commozione di tutti i presenti: E’ un giorno molto difficile per me. Nella mia mente si rincorrono i ricordi e le emozioni di questi 14 anni e non è facile parlare quando provi tutte queste grandi emozioni. Voglio dire grazie al Real e ai miei compagni per il percorso che ho fatto qui. Ho avuto la fortuna di realizzare i sogni che avevo da bambino grazie al presidente, all’uomo che ha portato qui Zidane e Ronaldo. Sono andato via da casa a 21 anni e per me sarà impossibile dimenticare il Real, il miglior club del mondo”.

Pensavo di chiudere qui la carriera, ma è il momento di andar via, di vivere una nuova storia, è un giorno un po’ triste, pensavo di chiudere qui la mia carriera, ma a a volte la vita ti dà una nuova opportunità e con la mia famiglia abbiamo deciso di coglierla. Voglio ringraziare i miei compagni e Ancelotti, il mister ha creduto subito in me e con lui ho imparato molto. Ringrazio i tifosi per tutto quello che mi hanno dato, sarò sempre del Real”, ha aggiunto Benzema.

Presente alla conferenza stampa un emozionato Florentino Perez“Dal momento dell’annuncio della tua partenza  ho visto un’enorme tristezza tra i nostri tifosi e tra gli innamorati del calcio. Qui sei diventato uno dei migliori di tutti i tempi, ha regalato magie in ogni parte del mondo e questo nessun madridista lo dimenticherà mai. Siamo tutti orgogliosi di te, sei arrivato molto giovane e vai via da simbolo, da calciatore che è diventato una delle nostre grandi leggende. Qualcuno ci ha messo un po’ a capire la tua grandezza, hai superato tanti ostacoli e hai saputo gestire la pressioni, sei stato un esempio in tutto e oggi te ne vai con l’amore di tutti noi. Ti sei guadagnato il diritto di decidere il tuo destino, noi possiamo solo rispettare la tua scelta e ringraziarti per tutto quello che hai fatto”.

SportFace