Volley Nazionali

Volleyball Nations League 2018, Mazzanti: “Grande percorso anche senza la Final Six”

Davide Mazzanti
Davide Mazzanti (Italia volley) - foto Fipav

L’Italia ha battuto 3-0 il Belgio nella seconda giornata della pool di Eboli valevole per la quinta ed ultima settimana della fase iniziale della Volleyball Nations League femminile 2018. Dopo la buona prestazione delle sue giocatrici ha parlato ai microfoni il tecnico Davide Mazzanti: “Questa sera è stata una partita faticosa dal punto di vista dell’attenzione per diversi motivi e quindi non siamo riusciti ad esprimere il nostro miglior gioco. Abbiamo alternato momenti di buona pallavolo ad altri in cui ci siamo un po’ seduti. Il risultato è comunque positivo e per noi ha un gran valore, considerato che allunga una bella striscia positiva”.

Il dispiacere dell’allenatore è rivolto alla mancata qualificazione alla fase finale che è sfumata di davvero poco: Mi dispiace non poter prendere parte alla Final Six perché sarebbe stato molto utile alla squadra, ma comunque resta un gran percorso e la consapevolezza di aver fatto cose importanti, dalle quali dovremo ripartire per preparare al meglio il grande obiettivo dell’anno: il Campionato del Mondo in Giappone”.

Nel post gara ha parlato anche la palleggiatrice azzurra Carlotta Cambi: È da Hong Kong che stiamo macinando vittorie e questa è la cosa più importante. Domani daremo il nostro meglio per disputare una grande partita anche contro il Brasile. Se guardiamo da dove siamo partite, nel corso della Volleyball Nations League la nostra crescita è stata esponenziale e di questo dobbiamo essere contente, soprattutto in vista del periodo di preparazione che ci aspetta in vista del Mondiale”.

RIVIVI IL LIVE DI ITALIA-BELGIO SU SPORTFACE.IT

L’ITALIA BATTE IL BELGIO AD EBOLI

IL RESOCONTO DI MERCOLEDI’ 13 GIUGNO

IL PROGRAMMA DI ITALIA-BRASILE (14 GIUGNO)

IL CALENDARIO DEI MATCH DELL’ITALIA

IL CALENDARIO COMPLETO DELLE POOL

TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLA VOLLEYBALL NATIONS LEAGUE 2018

SportFace