Ginnastica ritmica

Ginnastica ritmica, World Cup Pesaro 2018: programma, orari e tv

Farfalle alla World Cup Pesaro 2017 - Foto Di Giusto/FGI

Un ottimo avvio stagionale e ora l’occasione più ghiotta, andare a caccia di medaglie proprio nel Belpaese. Le Farfalle e le individualiste azzurre scaldano le scarpette in vista della tappa italiana della World Cup di ginnastica ritmica, in scena da venerdì 13 a domenica 15 aprile all’Adriatic Arena di Pesaro. Un appuntamento che si rinnova, dopo i Mondiali disputati nelle Marche lo scorso agosto tra successi e polemiche, e si carica di aspettative soprattutto per la squadra nazionale dopo aver aperto alla grande il 2018. Sulla pedana internazionale, infatti, il bottino è già di sei medaglie: due ori e un bronzo nel Grand Prix di Thiais e un argento e altri due bronzi nella prima World Cup dell’anno a Sofia.

IL PROGRAMMA. La World Cup di Pesaro taglierà il nastro venerdì 13 aprile a partire dalle 14 con l’all around individuale (palla e cerchio) con le ginnaste italiane Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri mentre alle 19 faranno il proprio esordio sulla pedana dell’Adriatic Arena le Farfalle azzurre. La squadra nazionale – capitanata da Alessia Maurelli con con Martina Centofanti, Agnese Duranti, Anna Basta, Martina Santandrea e Letizia Cicconcelli – inizierà nel concorso generale con l’esercizio ai cinque cerchi. Stesso programma nella giornata di sabato 14 aprile con l’all around individuale (clavette e nastro) e a squadre che si esibiranno alle tre palle e due funi. La Coppa del Mondo si concluderà poi domenica 15 aprile con le finali di specialità: vi parteciperanno le migliori otto individualiste in ogni attrezzo

DOVE VEDERLA. I diritti per la trasmissione televisiva della World Cup di Pesaro sono in esclusiva della Rai, che manderà in onda le gare in differita. Sarà possibile comunque seguire la competizione dei piccoli attrezzi sul canale ufficiale della Federazione italiana, Volare Tv che trasmetterà l’all around a squadre di venerdì (19.15-20.20) e di sabato (19.45-20.50). Domenica, invece, saranno visibili tutte le finali di specialità comprese quelle individuali. Sportface.it seguirà live la competizione con la diretta della gara, i risultati in tempo reale e le immagini da Pesaro.

RISULTATI

Qualificazioni individuali e a squadre – 1^ giornata (LA DIRETTA DI SPORTFACE)
Qualificazioni individuali e a squadre – 2^ giornata (LA DIRETTA DI SPORTFACE)
Finali di specialità individuali e a squadre – 3^ giornata (LA DIRETTA DI SPORTFACE)

PROGRAMMA DI GARA

ORDINE DI GARA INDIVIDUALISTE

ORDINE DI GARA SQUADRE

NAZIONI PARTECIPANTI

SportFace