Eurocup

Eurocup 2022/23: controllo e paura nel finale per Brescia, con Lubiana è 84-82

Christian Burns
Christian Burns, Brescia - Foto LiveMedia/Simone Lucarelli

84-82 nel match tra Brescia e Lubiana, sfida valida come diciassettesima giornata della Eurocup 2022/2023 di basket. Vittoria che stava per sfuggire nel finale tra le bani di Brescia, in controllo per tutta la durata della gara. Il miglior marcatore del match è stato
Josh Adams, che mette a segno 19 punti, i quali non bastano per regalare la vittoria agli ospiti.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

La cronaca

In avvio di partita Brescia parte forte, mettendo ritmo ed intensità in campo. Grazie ai canestri di Cournooh i padroni di casa si portano così sul +8 a chiusura dei primi 10 minuti di gioco. 24-16. Gli ospiti tuttavia provano a reagire, con un buon rendimento di Rebec a canestro, riuscendo nella seconda frazione quasi a pareggiare. Dopo la folata esterna, arriva il tornado di Brescia, che inizia a macinare canestri dopo canestri. Si va negli spogliatoi quindi sul risultato di 52-36: +16.

Dopo l’intervallo lungo Brescia sembra quasi scordarsi di dover tornare in campo, subendo ben 8 punti nei primi minuti. Gabriel però suona la carica, e si riesce ancora una volta ad allungare, per pochissimo però. Ospiti che si fanno di nuovo sotto, arrivando anche al -6. Brescia torna in gara, e riesce a mettere di nuova una distanza importante ad inizio degli ultimi 10 minuti. L’ultima frazione inizia sul 69-57, ma in pochi secondi Lubiana incalana diverse doppie, che riaprono totalmente la partita. Devono arrivare le tripla di Petruccelli e di Gabriel per portare la vittoria a Brescia. Vincono i padroni di casa, Lubiana sconfitta: 89-87 il risultato finale.

SportFace