
Matteo Berrettini - Foto Geoff Burke-Imagn Images/Sipa USA
Ultim’ora per Matteo Berrettini: dopo l’infortunio e l’eliminazione al primo turno di Wimbledon, è arrivata una nuova notizia per il tennista.
Matteo Berrettini continua ad attirare su di sé l’attenzione di tutti gli appassionati del mondo del tennis. Il romano è di nuovo alle prese con dei problemi fisici che non gli stanno permettendo di giocarsi le sue carte al 100% in campo. Tanto che a Roma, agli Internazionali d’Italia, è stato costretto a dare forfait e a Wimbledon è uscito al primo turno della competizione.
Non si tratta perciò di un momento semplice, anzi. Lo stesso Berrettini, dopo l’eliminazione dal Grande Slam londinese, ha dichiarato: “Ho bisogno di tempo per riflettere e capire cosa fare”. E dopo queste parole è arrivata anche una decisione ufficiale.
Ultim’ora Berrettini: non ci sarà al torneo di Gastaad
Ora è ufficiale: secondo ‘Sky Sport’, Matteo Berrettini ha deciso che non prenderà parte al torneo di Gastaad di cui è campione in carica. Una decisione sofferta ma che non stupisce fino in fondo visto il periodo vissuto attualmente dal tennista.

Matteo Berrettini (ITA) reacts to missing a point against (GRE) during the BNP Paribas Open at Indian Wells Tennis Garden in Indian Wells, California. Mandatory Photo Credit: Charles Baus/CSM (Credit Image: © Charles Baus/Cal Sport Media)
Tennis BNP Paribas Open, Indian Wells, USA – 09 Mar 2025
Non ci sarà perciò al via dell’ATP Swiss Open a Gstaad e non è chiaro quando tornerà in campo. Il calvario per il romano sembra essere tornato e il momento non è perciò affatto semplice.