[the_ad id=”10725″]
Nel penultimo atto del torneo WTA International di Bucarest sono andate oggi in scena le due semifinali, la prima testa di serie non delude le aspettative, nell’altra semifinale continua la marcia di Anastaija Sevastova. Curiosamente, negli scontri diretti, la lettone conduce 3-1 nei confronti della numero cinque del mondo.
Simona Halep non delude le aspettative del pubblico di casa e arriva alla finale. La vincitrice dell’edizione 2014 ha sconfitto l’americana Vania King (n°144 wta) in tre set 6-7 6-4 6-3 il punteggio a favore della beniamina del pubblico.
Il primo set è all’insegna dell’equilibrio, ma nel tie-break è l’americana a prendere il sopravvento, lasciando a tre la giocatrice di casa. Poi, come spesso accade, la Halep tira fuori gli artigli quando il gioco inizia a farsi complicato e piano piano inizia a scalfire le difese della sua avversaria. La partita è stata caratterizzata da una scarsa importanza dei servizi, molte i break da ambo le parti, ma alla fine la maggiore solidità della rumena ha prevalso su una King comunque reduce da un ottimo torneo.
Nella prima semifinale del giorno la tennista lettone Anastasija Sevastova (n°66 wta) ha sconfitto senza difficoltà Laura Siegemund, numero quarantatré mondiale, con il punteggio di 6-3 6-2. La ventiseienne, che aveva eliminato la Errani ai quarti di finale, è apparsa in ottima forma e ha concesso pochissimo sul proprio servizio, vincendo ben l’82% di punti con la prima in campo. Percentuali decisamente meno buone per la Siegemund. La finalista di Stoccarda non è riuscita a essere incisiva in battuta e malgrado l’unica palla break convertita a suo favore (l’unica avuta in tutto il match) non ha saputo limitare i gratuiti e ha offerto troppe occasioni a un’avversaria oggi decisamente centrata.
S.Halep b. V.King 6-7(3) 6-4 6-3
A.Sevastova b. L.Siegemund 6-3 6-2