Tennis

Tennis, Wta Bogotà: continuano le sorprese in Sud America

Nella settimana in cui si giocano le semifinali ed i play-off di Fed Cup, l’unico torneo femminile a giocarsi è il Wta International di Bogotà, col tabellone che si è completamente allineato ai quarti di finale.

Continua l’ottimo torneo della svizzera Amra Sadikovic che dopo aver superato la giocatrice di casa Duque Marino ha battuto (ancora una volta contro pronostico) la svedese Rebecca Peterson: primo set incerto che poteva essere vinto da entrambe le giocatrici e portato a casa dalla Sadikovic che anche nel secondo parziale ottiene il break nel fatidico settimo game. La svizzera ha chiuso la partita con un doppio 6-4 ed è stata capace di non perdere mai il servizio, cosa molto rara in un International su terra, annullando tutte le le 5 palle break concesse nel primo set. Per lei ai quarti ci sarà Silvia Soler Espinosa. La spagnola ha superato in rimonta l’ottava testa di serie Anna Tatishvili per 6-7 6-4 6-1; la Soler Espinosa è sembrata sempre in controllo del match anche nel primo set perso nonostante fosse avanti 5-3. Nel secondo dal 4-4 l’iberica ha piazzato un parziale di 8 game a 1 concedendo veramente le briciole al servizio, solo 4 punti persi in 5 turni di servizio.

Match molto più complicato del previsto per la russa Alexandra Panova che ha superato solo grazie a due tie-break la svizzera Conny Perrin. Due set praticamente identici in cui la russa è andata avanti (nel primo 5-2 e nel secondo 5-1) per poi farsi recuperare e chiudere al tie-break per 9 punti a 7 dopo aver annullato più di un set point in entrambi i parziali; la svizzera è sembrata poco incisiva nei momenti chiave e soprattutto ha palesato un rovescio ad una mano troppo debole per tenere lo scambio, ad attendere la russa c’è la brasiliana Goncalves. Match rocambolesco vinto da Sachia Vickery per 6-0 2-6 6-3 ai danni della Dominguez Lino; dopo un primo set praticamente perfetto l’americana ha iniziato a rallentare e contemporaneamente la spagnola ha diminuito gli errori gratuiti. La terza frazione è quella più equilibrata con la Dominguez che sembra avere maggiori energie ma spreca palle break in quasi tutti i game con l’americana che chiude per 6-3 dopo aver recuperato da 0-30 nell’ultimo gioco. Ad affrontarla ai quarti di finale vi sarà la favorita del torneo Lara Arruabarrena Vecino.

I risultati di oggi:

A. Sadikovic b R. Peterson 6-4 6-4
S. Soler Espinosa b A. Tatishvili 6-7 6-4 6-1
A. Panova b C. Perrin 7-6(7) 7-6(7)
S. Vickery b L. Dominguez Lino 6-0 2-6 6-3

SportFace