Tennis

Nadal-Nishikori , finale Masters 1000 Montecarlo 2018: data, orario e tv

Rafael Nadal
Rafael Nadal - foto Ray Giubilo

Domenica 22 aprile Rafael Nadal sfida Kei Nishikori nella finale dell’edizione 2018 del Masters 1000 di Montecarlo. Il mancino di Manacor cerca l’undicesimo titolo nel Principato, così da continuare il suo dominio incontrastato sulla terra rossa. A sbarragli la strada ci sarà il giapponese, in cerca del dodicesimo titolo in carriera sul circuito maggiore e del primo Masters 1000. Nishikori inoltre non vince un torneo dalla vittoria a Memphis nel 2016.

I precedenti sorridono a Nadal, che guida 9-2 negli scontri diretti ed è sul 3-0 sulla terra battuta. Le due vittorie di Nishikori sono però arrivate negli ultimi quattro incontri, con il giapponese che si è imposto anche nell’ultima partita tra i due, la finale per il bronzo dei Giochi Olimpici di Rio 2016.

IN TV- La finale sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Sport 2 HD a partire dalle 14:30, con lo studio prepartita al via alle 14:00. Naturalmente per gli abbonati Sky sarà possibile seguire il match anche tramite Sky Go. Sportface.it seguirà l’atto conclusivo del Masters 1000 monegasco con la diretta scritta, così da non farvi perdere nemmeno un quindici di questa finale assolutamente da non perdere.

SportFace