Sportface TVOriginals
Tennis

Musetti supera Darderi a Shanghai e vola agli ottavi. Sinner, stop senza preoccupazioni

Tennis Internazionali d'Italia
Lorenzo Musetti during of the Internazionali BNL D'Italia 2025 at Foro Italico on May 9, 2025 in Rome, Italy

Il toscano batte in due set l’italo-argentino e avanza al “Rolex Masters 1000”. Per Jannik rientro a Montecarlo dopo i crampi, nessun allarme sulle sue condizioni.

Lorenzo Musetti vince il derby azzurro contro Luciano Darderi e si qualifica per gli ottavi di finale del “Rolex Shanghai Masters”, penultimo Masters 1000 della stagione con montepremi da 9,1 milioni di dollari. Il numero 9 del mondo ha superato l’italo-argentino, attuale n.29 del ranking, con il punteggio di 7-5 7-6(1). Una vittoria preziosa che lo porta all’ottavo posto della classifica ATP e lo avvicina al traguardo Finals di Torino. Prossimo avversario il canadese Felix Auger-Aliassime (n.13), vincente su Jesper De Jong.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

“Nella serata di Shanghai le palle diventano molto pesanti, il gioco rallenta: serve grande lotta e condizione fisica – ha dichiarato Musetti – Sono felice della mia prestazione, giocare contro un amico come Luciano non è mai semplice. Ora testa agli ottavi”.

Nessun allarme per Sinner

Intanto nessun allarme per Jannik Sinner, costretto ieri al ritiro per crampi contro Griekspoor. L’azzurro, già rientrato a Montecarlo, resterà a riposo per alcuni giorni. Secondo quanto riportato da SuperTennis, le condizioni climatiche di Shanghai – tra caldo, umidità e smog – hanno messo in difficoltà diversi giocatori, ma per Sinner non ci sono conseguenze preoccupanti.

Change privacy settings
×