Tennis

ATP Bastad 2018: Bolelli supera Carballés Baena in tre set

Simone Bolelli - Roland Garros 2018
Simone Bolelli - foto Ray Giubilo

Dopo aver strappato il pass per il main draw non si ferma Simone Bolelli. L’azzurro rimonta e supera in tre set Carballés Baena nel primo round del torneo di Bastad. Bolelli s’impone con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 e approda così al secondo turno dove affronterà il numero uno del seeding, Diego Schwartzman.

Bolelli perde la battuta ai vantaggi nel game inaugurale. Nel quarto gioco riesce a impattare la parità col contro break ma la situazione di equilibrio dura poco. Infatti il quinto game permette a Carballés Baena di tornare avanti di un break. Il gap viene mantenuto fino al termine della frazione che premia lo spagnolo (4-6).

Nel secondo set risulta decisiva la chance di break convertita da Bolelli nel secondo gioco. Da lì l’azzurro si limita a tenere la battuta agevolmente fino al 6-3 che porta al set decisivo.

Nell’ultima frazione il primo ad avere un’occasione è Carballés che fallisce due palle break nel sesto gioco. Dopo aver sventato il pericolo, Simone riesce a prendersi il break a zero che lo proietta alla vittoria con il punteggio di 4-6 6-3 6-4.

 

SportFace