[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’erba, Londra e il clima inglese. A giudicare gli elementi sembrerebbe la descrizione di Wimbledon e invece ne rappresenta il torneo preparatorio per eccellenza. Stiamo ovviamente parlando del Queen’s, di cui oggi si sono giocate le prime sei partite del tabellone principale.
Il tempo è stato fortunatamente piuttosto sereno ed ha accompagnato partite rapide ed intense che fanno ben sperare per il livello di spettacolo che il torneo andrà ad offrire nel suo proseguio.
RISULTATI:
Il piatto principale della giornata era sicuramente il ritorno in campo di Kevin Anderson. Il sudafricano, che ha saltato per intero la stagione sulla terra, ha mostrato qualche ruggine per il lungo periodo di stop ed ha faticato per battere in tre set (6-4, 6-7, 4-6) il padrone di casa Cameron Norrie.
Anderson si è affidato al suo servizio mettendo a segno ben 19 ace che combinati al 93% di punti vinti con la prima gli sono valsi il match. Negli ottavi di finale il n. 2 del tabellone affronterà Gilles Simon che ha vinto contro un altro britannico, James Ward, una partita strana ed incerta conclusasi al decisivo tie-break del terzo set.
Buone notizie anche da Marin Cilic che ha battuto in due set il tosto cileno Christian Garin, con il punteggio di 6-1, 7-6, lasciandosi cosí alle spalle le delusioni del Roland Garros. In ottavi il croato affronterà Schwartzman, a cui sono bastati 53 minuti per sconfiggere il qualificato Bublik, confermando una crescita inattesa su erba.
Avanza nel torneo anche la testa di serie n.4 Medvedev che ha sconfitto in due set un Verdasco nervoso ed impreciso (6 doppi falli al termine del match) con il punteggio di 6-2, 6-4. Infine agli ottavi ritroveremo anche Nicolas Mahut che ha eliminato un po’ a sorpresa Tiafoe in due set ed ora attende il vincente della sfida tra Wawrinka ed Evans.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]