LIVE

LIVE – Nigeria-Francia 0-1, Mondiali donne 2019 (DIRETTA)

Alle 21:00 di lunedì 17 giugno toccherà a Nigeria-Francia, match dei Mondiali di calcio femminile 2019. C’è grande attesa per assistere a questa sfida e la Nigeria cerca la qualificazione forti dei suoi tre punti. Situazione diversa per la Francia ad un passo dalla qualificazione al turno successivo. Quale sarà il risultato finale? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dal primo minuto di gioco.

AGGIORNA LA DIRETTA

FRANCIA (4-3-3): Bouhaddi; Perisset, Mbock Bathy, Renard, Majri; Henry, Thiney, Bilbault; Cascarino, Gauvin, Asseyi. All. Diacre

NIGERIA (4-3-3): Nnadozie; Okeke, Ohale, Ebi, Ebere; Ayinde, N. Okobi, Chikwelu; Oshoala, Oparanozie, Ordega. All. Dennerby

Nigeria-Francia 0-1 (Renard 79′)


90’+8Finisce qui: Nigeria-Francia 0-1. In una partita dove non ci sono state clamorose occasioni è il (doppio) rigore di Renard a decidere la partita: il difensore francese ha dovuto tirare un secondo rigore dopo il primo sbagliato, sul quale Nnadozie aveva tuttavia commesso un’infrazione. Francesi prime nel girone A con 9 punti, le nigeriane invece ora devono attendere i risultati di domani.

90’+8 – Giallo per Chikwelu: era diffidata, salterebbe gli eventuali ottavi di finale. Geyoro a terra dolorante, la partita terminerà quando si sarà ripresa.

90′ – Ben otto i minuti di recupero a causa del tempo perso per il rigore.

90′Terzo cambio per la Nigeria: esce Oparanozie ed entra Kanu.

89′ Terzo cambio per la Francia: fuori Thiney e dentro Geyoro.

88′ – A rischio il passaggio del turno della Nigeria con soli quattro punti.

85′Secondo cambio per la Nigeria: fuori Oshoala e dentro Imo.

87′ COSA SI MANGIA LE SOMMER! Totalmente smarcata in area colpisce male di testa, schiacciando la palla invece di colpire a rete!

84′ Primo cambio per la Nigeria: esce Ordega e dentro Nwabuoku.

79′STAVOLTA SEGNA! RIGORE MERAVIGLIOSO APERTO VERSO IL SETTE! Nigeria-Francia 0-1.

77′ATTENZIONE! RIBATTUTA! NNADOZIE ERA TROPPO AVANTI SULLA BATTUTA DI RENARD! Ammonito il portiere!

76′PALO DI RENARD E FUORI! SBAGLIA IL RIGORE LA FRANCIA! Rigore tirato malissimo dal difensore centrale!

74′RIGORE PER LA FRANCIA! ESPULSA EBERE PER DOPPIA AMMONIZIONE!

66′ OCCASIONE FRANCIA! Vola Asseyi sulla fascia e dalla destra trova in mezzo Thiney, che deviando la palla sul primo palo mette di un soffio fuori.

64′ – Ottima botta di Majri: si aggiusta la palla col ginocchio destro e scarica il sinistro verso la porta di Nnadozie, che tuttavia accoglie dolcemente la sfera tra le mani.

63′Secondo cambio per la Francia: fuori Gauvin e dentro Diani.

62′Primo cambio per la Francia: esce Cascarino ed entra Le Sommer.

58′ – Ricordiamo che la Nigeria, dato anche il contemporaneo successo della Norvegia contro la Corea del Sud, passerebbe ugualmente alla fase finale come terza migliore terza.

56′ – Solito angolo flottante per Renard: il difensore colpisce di testa ma manda sul fondo di un paio di metri.

55′ – Ottimo cross di Cascarino dalla destra per Thiney: la centrocampista non riesce tuttavia ad aggiustarsi la palla per avere un tiro comodo.

46′ – Cominciato il secondo tempo!

INTERVALLO

45’+2Finisce il primo tempo: Nigeria-Francia 0-0. Partita dalle scarse emozioni: la Francia non si scomoda più di tanto e la Nigeria, nonostante la contemporanea vittoria della Norvegia, fa altrettanto.

45′ – Concessi due minuti di recupero.

45′ – Semirovesciata di Gauvin: l’attaccante francese colpisce Ebi in viso. Ancora a terra il difensore della Nigeria.

40′NUMERO DI CASCARINO SU AYINDE! Si sposta rapidamente la palla sul destro e crossa in mezzo un buon cross per Asseyi: l’attaccante arriva tuttavia troppo in anticipo.

37′ – Schema tra le due: Thiney tocca verso il centro per la compagna, che tuttavia spara il pallone addosso alla difesa.

36′ – Thiney e Majri sulla palla: punizione defilata dai 25 metri.

26′ – La partita è ancora in stallo: la Francia prova ad attaccare più che altro con lanci alti in area, prontamente sventati dalla difesa africana. La Nigeria al momento attende il giusto momento per una ripartenza.

20′ – Estremamente imprecisa la Francia dalla trequarti in su in questi primi 20 minuti.

12′ – Asseyi tira di destro dopo una respinta su calcio d’angolo: botta potente ma mira non di altrettanta qualità.

6′ – Spinge la squadra di Corinne Diacre.

1′ – Iniziata la partita!

20.40 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Nigeria-Francia. Le transalpine già consapevoli del primo posto in classifica puntano a chiudere a punteggio pieno il girone, mentre le africane sono costrette a compiere l’impresa per rubare il secondo posto alla Norvegia o eventualmente per guadagnare la qualificazione tra le migliori terze.

 

SportFace