[the_ad id=”10725″]
Kimi Raikkonen chiude l’ultima giornata di test in preparazione del Mondiale 2017 di Formula 1 con il miglior giro in assoluto registrando un 1:18.634. Il ferrarista è riuscito a posizionare la sua SF70H davanti a tutti nonostante un problema elettrico abbastanza importante con cui ha dovuto abortire il suo run per rientrare ai box per il riassestamento della vettura. Dopo aver lavorato sulla monoposto, i meccanici hanno dato l’ok per il suo ritorno in pista dove il finlandese ha ritrovato lo stesso passo avuto ancor prima che la macchina accusasse il problema.
Dietro al ferrarista si è piazzato Max Verstappen su Red Bull seguito da Carlos Sainz su Toro Rosso che, nonostante aver registrato un tempo interessante rispetto agli ultimi risultati, ha dovuto fermare la sua macchina in pista causando la bandiera rossa. Quarta e quinta posizione per la Mercedes con Valtteri Bottas che chiude con un giro in meno rispetto a Lewis Hamilton (per il britannico 54) riuscendo però a stargli davanti di soli 5 millesimi.
A seguire la Renault di Nico Hulkenberg poi Sergio Perez su Force India (con 128 giri) e Jolyon Palmer sull’altra monoposto francese in ottava posizione. Tempi alti ma tanti giri anche per il rookie Lance Stroll che chiude in nona piazza con 132 lap all’attivo seguito da Romain Grosjean su Haas. Magra undicesima posizione per Fernando Alonso che si lascia solamente le due Sauber alle spalle.