
Finale spettacolare alla piscina Komjádi: i magiari vincono la sesta coppa della loro storia grazie ai gol di Manhercz e Vamos nel finale. Ai liguri, trascinati da Buric e Granados, non basta la rimonta fino al 12-11 firmata da Cassia.
La Pro Recco deve cedere il passo al Ferencvaros nella finale di Supercoppa Europea di pallanuoto maschile. Alla piscina Komjádi, gremita di pubblico, i magiari hanno vinto 15-14 al termine di una gara intensa e ricca di emozioni, conquistando così la sesta Supercoppa della loro storia.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
La squadra di Sandro Sukno, già detentrice dell’Euro Cup, è stata costretta a inseguire dopo il 4-1 iniziale firmato da Fekete e compagni, ma ha avuto la forza di rimontare fino al sorpasso (12-11) con uno splendido gol di Cassia. Nella fase decisiva però sono saliti in cattedra Manhercz (quattro reti) e Vamos, che a un minuto dalla fine ha realizzato il gol della vittoria.
Per i liguri, trascinati dall’esperienza di Di Fulvio e dalle reti di Buric e Granados, resta la soddisfazione di aver conteso la coppa fino all’ultimo possesso. “Abbiamo dato tutto, ma contro una squadra di questo livello anche un dettaglio fa la differenza”, il commento a caldo di Sukno.
Con questo successo il Ferencvaros, già campione d’Europa nel 2019, 2024 e 2025, porta a sei i trofei in bacheca nella competizione. La Pro Recco, che aveva trionfato nel 2023 battendo il Vasas, resta il club più titolato con 10 Supercoppe.