MotoGP

MotoGP, Marquez vince in Australia: “Giornata importante, che duello con Rossi”

Marc Marquez - Foto Bruno Silverii

E’ stata una battaglia fantastica, è stata una giornata importante“. Un Marc Marquez entusiasmato al termine del Gran Premio d’Australia, sedicesima tappa del Mondiale 2017 della MotoGP. Vittoria per il pilota spagnolo della Honda che a Phillip Island aumenta il gap su Andrea Dovizioso nella corsa per il titolo iridato: “E’ stato un grande spettacolo, una gara divertente. Durante la gara ho atteso il momento giusto poi quando siamo arrivati agli ultimi giri ho dato tutto ed ho spinto sul gas. Rossi? Con Valentino abbiamo lottato, un grande duello“.

Seconda posizione per Valentino Rossi che commenta: “Questo è un tracciato bellissimo ed è stata una gara fantastica. Tutti i piloti qui aggrediscono e bisogna solamente esser più pazzi per aggredire ed osare di più. Una bellissima bagarre terminata con il secondo posto sul podio, ne sono felice“.

Sul podio anche l’altro pilota della Yamaha, Maverick Vinales: “La strategia era un’altra, ovviamente. Stavo cercando di gestire le gomme fino all’ultimo giro e non son riuscito a sopravanzare. Siamo comunque riusciti a migliorare molto nel corso del week end e mi congratulo con tutto il team per il lavoro“.

SportFace