MotoGP

GP Olanda Assen 2018, Marquez: “Ho dato tutto negli ultimi quattro giri”

Marc Marquez
Marc Marquez - Foto Bruno Silverii

Marc Marquez ha vinto il Gran Premio d’Olanda 2018. Lo spagnolo ha trionfato davanti ad Alex Rins e Maverick Vinales, al termine di una gara piena di colpi di scena, dal primo all’ultimo istante. Alla fine, però, il numero 93 della Honda prende un distacco enorme sugli inseguitori e vince ancora.

LA CRONACA DELLA GARA

LE PAGELLE DELLA GARA

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti

MARQUEZ “Nelle libere mi sentivo benissimo, ma prima della gara avevo capito che sarebbe stato difficile perché tanti erano veloci e mi avrebbero recuperato in diversi punti anche se avessi preso distacco. Sembrava di stare in Moto3, si sono toccati tutti. Ho cercato di gestire le gomme e negli ultimi quattro giri ho dato tutto”.

RINS – “E’ incredibile aver fatto il podio, sono senza parole. Stamattina sono stato male di stomaco, ma grazie ai dottori sono stato meglio nel pomeriggio. Ringrazio tutti i tifosi, è stata una gara  bellissima e difficile”.

VINALES – “Non sono troppo felice, perché speravo di poter vincere, ma non sono riuscito a frenare come volevo ed è stato difficile soprattutto gestire la spalla destra. Tutto sommato però sono felice del risultato”.

SportFace