MotoGP, GP Olanda Assen 2018: l’ordine di arrivo e i risultati della gara

Marc Marquez - Foto Antonio Fraioli Marc Marquez - Foto Antonio Fraioli

L’ordine di arrivo integrale del Gran Premio d’Olanda, ottava tappa del Mondiale 2018 della MotoGP. Nel pomeriggio di domenica 1° luglio è andata in scena la gara dei Paesi Bassi sullo storico circuito di Assen. Marc Marquez si aggiudica la gara olandese al termine di una splendida battaglia. Seconda posizione per Alex Rins davanti a Maverick Vinales mentre Andrea Dovizioso chiude quarto. Valentino Rossi quinto al traguardo, da segnalare il settimo posto di Jorge Lorenzo.

Spettacolo ed emozioni nel pomeriggio domenicale ad Assen. In Olanda è andata in scena probabilmente la più bella gara del 2018 tra sorpassi, colpi di scena e manovre al limite. È il leader del Mondiale ad aggiudicarsi meritatamente la vittoria con grande sangue freddo nell’estenuante battaglia in testa alla gara. Rins esulta con il secondo posto a sorpresa, conquistato intelligentemente sfruttando gli errori dei rivali nel finale. Vinales si rialza portando la Yamaha sul podio e piazzandosi davanti a Rossi, quinto al traguardo. Da segnalare una piccola sbavatura di Dovizioso nel finale di gara: un errore che non gli ha permesso di salire sul podio. Lorenzo, invece, chiude la tentata rimonta decimo con un crollo importante sulla sua Ducati negli ultimi 10 giri.

LA CLASSIFICA PILOTI AGGIORNATA AL GP D’OLANDA

LE PAGELLE DELLA GARA

L’ordine di arrivo del Gran Premio d’Olanda 2018

  1. Marc Marquez
  2. Alex Rins
  3. Maverick Vinales
  4. Andrea Dovizioso
  5. Valentino Rossi
  6. Cal Crutchlow
  7. Jorge Lorenzo
  8. Johann Zarco
  9. Alvaro Bautista
  10. Andrea Iannone
  11. Jack Miller
  12. Pol Espargaro
  13. Aleix Espargaro
  14. Scott Redding
  15. Dani Pedrosa
About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.