[the_ad id=”10725″]
Tutto pronto per Milan-Chievo, gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di Primavera 1. Fischio d’inizio alle 14:30 di mercoledì 18 aprile con i rossoneri a caccia di punti preziosi per tentare il sorpasso proprio sugli avversari odierni: un punto separa le due squadre con il Chievo che occupa la quinta piazza della classifica. Tsadjout e compagni cercano la vittoria ma non sarà facile contro un Chievo reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite.
Potrete seguire il match su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dal fischio d’inizio.
Milan-Chievo 0-1
90’+4 Finisce qui! Vittoria per il Chievo sul Milan, un blitz in trasferta deciso dall’autogol molto sfortunato del portiere Guarnone. Clivensi che si confermano quinti, rossoneri che restano sesti.
90′ Quattro minuti di recupero.
89′ Gabbia di testa, palla che esce di pochissimo. Occasione più importante per i rossoneri.
86′ Chievo chiusissimo in difesa, il Milan continua a non riuscire a concludere in maniera pulita verso la porta.
82′ Doppia occasione per Tsadjout e Vigolo, sul primo è provvidenziale il salvataggio del difensore gialloblu.
77′ Chievo che ormai si difende e basta, ma il Milan non produce occasioni veramente pericolose.
73′ Destro a giro del neo entrato Vigolo, conclusione bloccata da Pavoni. C’era fuorigioco.
69′ Lupi vede i suoi con più mordente e il Chievo che non riesce più a ripartire. Aggiunge una punta come Vigolo per provare a scardinare la difesa clivense.
63′ Colpo di testa di Tsadjout e miracolo di Pavoni che blocca.
59′ Capanni prova a prendere per mano la propria squadra! Vola sulla corsia sinistra e mette dentro un tiro cross che sfila via.
56′ Sostanziale parità dal punto di vista del possesso palla: 52% per il Milan, 48% per il Sassuolo.
53′ Milan più aggressivo adesso rispetto al primo tempo, ma restano alcuni problemi tattici: si fa fatica a intravedere una logica nelle trame offensive.
49′ Dribbling e tiro dalla distanza di Forte, conclusione molto sballata che termina fuori.
46′ Si riparte per il secondo tempo.
45’+1 Finisce qui il primo tempo, Chievo meritatamente in vantaggio anche se grazie a una sfortunata autorete del Milan.
45′ Un minuto di recupero.
40′ Il Chievo aspetta il Milan, che però non riesce a fare breccia nella difesa ottimamente schierata dei veneti.
36′ Juwara spreca una grande occasione! Anziché calciare col destro, preferisce dribblare ancora sul sinistro e l’azione sfuma. Poteva sfruttarla meglio.
32′ Calano i ritmi e non può che essere positivo per i gialloblu.
27′ Ammonito Dias, che non sta giocando nel suo ruolo più congeniale oggi, troppo largo e arretrato nello scacchiere rossonero.
24′ Resta comunque fluida la manovra del Chievo nonostante la pressione del Milan che si fa incessante. Dopo la delusione in Coppa Italia i ragazzi di Lupi devono reagire.
20′ Clamorosa traversa colpita da Bellanova! Tiro al volo di una potenza inaudita, solo incrocio dei pali per il rossonero. Che occasione.
17′ Miracolo di Pavoni su una punizione battuta improvvisamente. Subito dopo tocco di mano in area clivense, i rossoneri chiedono un rigore ma Cascone di Nocera Inferiore dice di continuare.
13′ Chievo che continua a sfruttare gli spazi con i propri esterni velocissimi che si inseriscono dietro la linea di centrocampo. Vantaggio molto fortunato ma tutto sommato meritato.
9′ Milan che prova a reagire con molta veemenza. Tsadjout molto vivace, sbaglia la misura del passaggio per Dias però e l’azione sfuma.
5′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! CHIEVO IN VANTAGGIO TRA LE POLEMICHE! CONFUSIONE IN AREA CON GUARNONE CHE INFILA LA PROPRIA PORTA. GOL INIZIALMENTE NON CONVALIDATO, POI L’ARBITRO RIFLETTE, VEDE IL TOCCO DECISIVO DEL PORTIERE ROSSONERO E FA ABBASSARE LA BANDIERINA ALL’ASSISTENTE. 0-1 SUBITO.
3′ Ritmi abbastanza alti in questo avvio, il caldo però non consente voli pindarici alle due squadre.
1′ Si parte!
14.28 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Solbiate Arno e benvenuti a Milan-Chievo. Due squadre abbastanza in forma, match tra la quinta e la sesta della classifica a caccia di punti per restare in zona play off.