[the_ad id=”10725″]
Lunedì 29 gennaio alle 12:00 Massimiliano Allegri parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Juventus, gara valida per la semifinale di andata di Coppa Italia 2017-18. Tutto pronto per questo primo atto di questo doppio confronto che definirà la prima finalista che andrà a giocarsi il trofeo nazionale, lo scorso anno vinto proprio dai bianconeri che hanno intenzione di sollevare di nuovo questo trofeo.
Molte le tematiche che Allegri dovrà affrontare in conferenza tra cui il calciomercato, il ritorno da titolare di Buffon e l’undici titolare che avrà intenzione di proporre in campo.
12:16 Termina qui la conferenza stampa di Allegri.
12:16 “Rigiocare la finale di Champions League del 2017? Non si può. Piuttosto bisogna andare a giocare la prossima a Kiev”.
12:16 “Caldara e Spinazzola stanno crescendo con Gasperini”.
12:14 “Era difficile che altre squadre riuscissero a tenere il ritmo del Napoli e della Juventus”.Â
12:14Â “Errore snobbare la Coppa Italia. Alla fine quando si arriva in semifinale ci tengono tutti. Giochiamo per tre obiettivi”.
12:13 “Quello che è stato fatto negli ultimi tre anni, rimane. Ma ora dobbiamo andare a Bergamo, e porre le basi per il passaggio del turno: c’è ancora tutto da conquistare”.
12:11 “Anche con l’operazione di Cuadrado la squadra rimane questa”
12:11 “Gli arbitri stanno lavorando per far sì che tutto funzioni al meglio. Il Var ha avuto solo una giornata storta. Più polemica si fa e peggio è”.
12:09 “La Lazio non è una rivelazione. L’Atalanta sta facendo bene in campionato e in Europa grazie anche al lavoro di Gasperini. Un’avversario da rispettare sapendo che giocare a Bergamo è difficile. Ci vorranno testa, equilibrio e tecnica”.
12:08 “Nel girone di ritorno i punti sono più pesanti. Davanti vedremo chi giocherà in attacco”.
12:07 “Non è una questione di turnover ma bisogna vedere chi ha recuperato. Rientrerà Marchisio a disposizione”.
12:07 “Grande pazienza dei ragazzi per trovare il gol in 11 contro 9 con 8 uomini in difesa”.
12:06 “Sono contento che Gonzalo sia tornato al gol. Normale che più si sia vicino alla porta e più sia possibile segnare”.
12:04 Insegnamento dalla rimonta subita a Bergamo: “Per mezz’ora abbiamo fatto una buona partita, poi uscimmo dal gioco. La partita domani sarà diversa perché si gioca il passaggio nei 180′. Domani bisogna segnare. Complimenti alla società e a Gasperini per il lavoro fatto. Coppa Italia obiettivo come Champions League e Scudetto”.
12:02 Elezioni federali? “Tutti ci auguriamo che prenderanno delle decisioni per il bene del calcio. Siamo tutti fiduciosi”.
12:02 Inizia la conferenza stampa!
11:55 Buongiorno a tutti! Tra poco inizierà la conferenza stampa di Allegri.