Golf

Golf, PGA Tour 2018: Francesco Molinari parteciperà al Quicken Loans National

Francesco Molinari
Francesco Molinari, Italian Open 2017 - Foto Antonio Fraioli

Le Rolex Series dell’European Tour fanno tappa sul percorso de Le Golf National, Parigi, che sarà il palcoscenico della prossima Ryder Cup, e su cui dal 28 giugno al 1° luglio si disputerà l’HNA Open de France. Il terzo degli otto tornei delle Series metterà in palio un montepremi di sette milioni di dollari e sarà un’anticipazione della gara che vedrà protagonisti i team Europa e USA alla fine di settembre, dal 28 al 30.

All’Open de France prenderanno parte sei azzurri: Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Renato Paratore, Nino Bertasio, Andrea Pavan e Lorenzo Gagli.

In questo momento sono cinque i giocatori che avrebbero conquistato il pass per la Ryder Cup, Justin Thomas (USA), numero due mondiale, e quattro team Europa, gli inglesi Tyrrell Hatton e Tommy Fleetwood, lo spagnolo Jon Rahm e lo svedese Alex Noren. Proveranno ad avvicinare le posizioni più in alto grazie a questo torneo gli iberici Sergio Garcia e Rafa Cabrera Bello, il danese Thorbjorn Olesen e gli inglesi Matthew Fitzpatrick e Ross Fisher.

L’Open de France andrà in onda in televisione su Sky Sport 3 HD (canale 203 del palinsesto Sky) a partire dalla prima giornata, giovedì 28 giugno dalle ore 10.30 alle ore 18.30.

Francesco Molinari non è tra i partecipanti dell’Open de France perchè prenderà parte, nelle stesse date, al Quicken Loans National, torneo del PGA Tour in programma sul percorso del TPC Potomac at Avenel Farm, a Potomac nel Maryland. A figurare tra gli iscritti al torneo anche Tiger Woods, con il giocatore italiano che in questo momento farebbe parte del team Europa verso la Ryder Cup in entrambe le speciali graduatorie (European Points e World Points).

Sky Sport offrirà la visione anche del Quicken Loans National in diretta su Sky Sport 3 HD partendo dalla prima giornata di giovedì 28 giugno, dalle ore 22 alle ore 1.

SportFace