F1 GP Belgio 2023, Alonso: “Buon ritmo, risultato che fa morale per la squadra”

Fernando Alonso Fernando Alonso - Foto LiveMedia/Florent Gooden/DPPI

Dopo il quinto posto conquistato nel Gran Premio del Belgio 2023 di Formula 1, il pilota dell’Aston Martin, Fernando Alonso, ha rilasciato delle dichiarazioni ai media spagnoli: “Mi sentivo più competitivo rispetto alle gare precedenti. Non è stato un weekend facile. Entrare nel ritmo delle qualifiche sul bagnato, cambi di pista, nessuna esperienza sull’asciutto. Sono stato fortunato all’inizio, ho guadagnato posizioni prima dell’Eau Rouge essendo sul lato destro. Temevo di arretrare per mancanza di ritmo, ma è andata bene per noi, oggi avevamo molto ritmo. La macchina era veloce, siamo arrivati ​​davanti a una Mercedes e una McLaren ed eravamo lì, questa è una buona notizia, ha un buon sapore prima della pausa estiva”.

“Dobbiamo migliorare, non ci sono dubbi. Anche se la gara è andata bene e abbiamo ottenuto buoni punti, non potevamo puntare al podio, eravamo piuttosto lontani. Questo risultato aiuta il morale della squadra, togliamo peso e pressione alla squadra. Dimostriamo di avere ancora un buon ritmo, dobbiamo migliorare ma dobbiamo vedere il campionato in una prospettiva più generale”, ha concluso l’asturiano.

About the Author /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.