
Jack Draper - Foto Jayne Kamin-Oncea-Imagn Images/Sipa USA
Jack Draper è approdato al secondo turno di Wimbledon e ha rilasciato al tempo stesso parole molto chiare: ecco cosa pensa il n.4 del mondo.
Jack Draper sta crescendo sempre di più e sta man mano scalando sempre di più le gerarchie del tennis mondiale. È arrivato a Wimbledon come n.4 del mondo ed è già approdato al secondo turno del Grande Slam dove se la vedrà con Cilic nella giornata di domani – giovedì 3 luglio.
Proprio a proposito del Grande Slam e da Wimbledon ha rilasciato parole chiare su quello che pensa di competizioni di questo livello: di seguito tutti i dettagli.
Draper e la sua idea di Grande Slam: ecco cos’ha dichiarato
Da tempo si sta discutendo della possibilità di diminuire i set degli Slam a tre, equiparando i quattro appuntamenti annuali più importanti del mondo del tennis a tutti gli altri. Eppure, anche tra i professionisti stessi, c’è chi non è d’accordo.
A tal proposito, appunto Draper ha dichiarato: “Il fascino e la bellezza dei tornei del Grande Slam, a mio parere, è data proprio dal fatto che si giochino sui cinque set. Fa parte del prestigio di un torneo come questo”.

“È come se – ha continuato il n.4 del mondo – stessimo parlando di un altro sport. Ecco perché è così straordinario vincerne uno. È la sfida più grande per un tennista. Le partite possono essere molto lunghe, è vero, ma da appassionato di tennis è emozionante vedere gli alti e bassi lungo una partita in 5 set”.
“Qualche anno fa ti avrei dato una risposta diversa, ma ora è così per me. E poi gli Slam ci sono solo 4 volte all’anno. Io penso che se perdiamo i cinque set, perdiamo il prestigio degli Slam“, ha poi concluso.