
Esultanza Monza - Foto LiveMedia/Alessio Morgese/DPPI
Finivest ha comunicato la cessione ufficiale del Monza al fondo americano Beckett Layne Ventures (BLV): l’operazione prevede un primo trasferimento dell’80% delle quote entro l’estate, mentre il restante 20% sarà ceduto entro giugno 2026.
Finisce ufficialmente l’era Berlusconi a Monza: il club biancorosso è stato, infatti, ceduto al fondo americano Beckett Laybe Ventures (BLV).
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
“Fininvest S.p.A. e Beckett Layne Ventures (BLV) – si legge in una nota ufficiale – comunicano di aver sottoscritto, in data odierna, un accordo per la cessione del 100% del capitale sociale dell’AC Monza a favore di BLV. L’operazione prevede un primo trasferimento dell’80% delle quote entro l’estate, mentre il restante 20% sarà ceduto entro giugno 2026. Fino a quel momento, Fininvest manterrà una rappresentanza nel Consiglio di Amministrazione del club, in linea con la propria quota di partecipazione residua”.
La nota ufficiale
“Beckett Layne Ventures – continua la nota -, con sede negli Stati Uniti e guidata da Brandon Berger, è un partner finanziario e consulente strategico per aziende attive nei settori dello sport, dei media e dell’intrattenimento. Il team di BLV, insieme ai propri partner e advisor, tra cui Mauro Baldissoni (per diversi anni figura apicale della AS Roma), vanta una solida esperienza nello sport professionistico, con un focus particolare sul calcio europeo”, conclude il testo.
