[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Gran Premio di Miami non sarà nel calendario del campionato 2019 di Formula 1. L’ufficialità è stata data da Sean Bratches tramite comunicato. La tappa tanto voluta da Liberty Media dovrà aspettare dunque un ulteriore anno per prendere vita.
L’esclusione della gara di Miami ha aperto un posto per il calendario per la prossima stagione. Alle porte c’è il Gran Premio di Germania che potrebbe rimanere nel circus per un’ulteriore stagione. Hockenheim già nel 2015 e nel 2017 era stata esclusa dal Mondiale e la stessa sorte sembrava essere in vista per il 2019.
Il direttore amministrativo del circuito di Hockenheim Georg Seiler intervistato dalla testata Kolner Express ha dichiarato che: “Liberty Media è interessata a rimanere in Germania nel 2019, siamo curiosi di vedere cosa ci proporranno e poi nelle prossime settimane decideremo”. questo il commento di Seiler che si aspetta un trattamento di favore per il “suo” Gran Premio. “Vogliamo un accordo senza che questo presupponga l’esposizione a rischi finanziari. Il ministro federale Andrea Scheuer ha mostrato interesse nei confronti della F1, un buon segno da parte della politica, ma siamo ancora lontani da poter essere ottimisti in merito a un buon esito delle trattative” così conclude Seiler.