Serie A

Serie A, statistiche 2ª giornata: B. Valero corre più di tutti, di Moretti lo scatto più veloce

Borja Valero
Borja Valero - Foto Antonio Fraioli

Si chiude anche la seconda giornata del campionato 2017-2018 della Serie A. Nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 agosto è andato in scena l’ultimo turno ad orario estivo prima della pausa per le Nazionali che vedrà l’Italia impegnata in Spagna ad affrontare una partita decisiva nel cammino per le qualificazioni al Mondiale di Russia 2018.

Il secondo turno ha regalato gol e spettacolo e tanta intensità anche grazie al big-match dello Stadio Olimpico: Roma-Inter. Proprio nella sfida fra giallorossi e nerazzurri, disputatasi nell’anticipo serale di sabato, spunta un dato interessante. E’ il centrocampista Borja Valero ad aver percorso più km rispetto a tutti gli altri giocatori in questa giornata, ben 12.493. Dietro allo spagnolo si piazza un altro interista, Matias Vecino, con 12.441, giornata speciale arricchita dalla rete del 3-1 finale.

Il miglior scattista del secondo turno è stato il difensore del Torino, Emiliano Moretti, nel match delle 18.00 di domenica contro il Sassuolo, con un picco di 35.82 km/h. Al secondo posto in questa speciale classifica troviamo il giovane attaccante del Milan Patrick Cutrone (35.52 km/h) seguito da Diego Falcinelli del Sassuolo (35.29 km/h). Per organizzazione e per i dati sommati nel complesso, è l’Udinese la squadra ad aver corso di più con 114.212 km totali di media nelle prime due giornate di campionato.

SportFace