Serie A

Milan-Bologna, Gattuso: “Mai chiesta la cessione di Calhanoglu, è fortissimo. Da Andrè Silva voglio di più”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Molto interessanti alcuni passaggi della conferenza di Gennaro Gattuso, che ha incontrato i giornalisti alla vigilia di Milan-Bologna di domani sera. Il tecnico rossonero ha infatti precisato alcuni concetti su Andrè Silva e Calhanoglu, due dei principali acquisti del mercato estivo.

Le mie parole su Andrè Silva sono state strumentalizzate – ha affermato Gattuso – Da lui voglio di più perchè vedo cosa fa in allenamento, poi in partita probabilmente non ha reso al meglio perchè non è stato aiutato dai compagni e anche io posso aver sbagliato qualcosa. E’ un giocatore di grande qualità, sta a me farlo rendere al massimo.” Altro giocatore al centro dell’attenzione è Calhanoglu: “Hakan è un ragazzo molto sensibile, ci parlo sempre. E’ un giocatore fortissimo, ho visto cosa faceva al Bayer Leverkusen: il primo giorno si è fatto male al polpaccio e ora deve ritrovare la condizione. Ma non è vero che ho chiesto la sua cessione, non l’ho mai fatto.

Parole che rendono l’idea del clima intorno al Milan, con Gattuso che nonostante i pochi giorni di lavoro è già chiamato a dare delle risposte sul campo. In questo senso la sfida di domani sera a San Siro potrebbe già essere un crocevia importante.

RIVIVI IL LIVE DELLA CONFERENZA DI GATTUSO

SportFace