[the_ad id=”10725″]
“Siamo in crescita, abbiamo un’ottima base per lavorare bene“. Stefano Pioli commenta soddisfatto, ai microfoni di Sky Sport, la vittoria della sua Inter ai danni della Lazio nel secondo anticipo della diciottesima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico nerazzurro, a margine del 3-0, elogia il lavoro dei suoi: “Terza partita di fila senza reti subite? La squadra sta mostrando un grande spirito, abbiamo commesso degli errori anche stasera ma i ragazzi ci mettono voglia, grinta e tanta passione, ciò è importante“.
La doppietta di Mauro Icardi ha chiuso il match, parole al bacio quelle di Pioli per il suo capitano: “Non lo conoscevo come persona ed ho scoperto un bravissimo ragazzo, disponibile, attento e voglioso di lavorare, un esempio da seguire. Mi aspettavo un giocatore di livello – spiega l’allenatore – Fa un lavoro fantastico, non posso che esser soddisfatto del suo atteggiamento, è molto importante per noi“.
Cosa è cambiato da quella sconfitta subita a Napoli 19 giorni fa a questo trionfo con la Lazio? “Dopo quella sconfitta ci siamo messi subito al lavoro ed ho riscoperto dei grandi valori morali di questa squadra. Questo è un gruppo che vuole dimostrare tanto e ci stiamo riuscendo anche se ci sono diversi step da raggiungere per migliorare. Oggi contro la Lazio era una “prova del nove” visto che i biancocelesti avevano perso solamente contro le prime tre della Serie A. Abbiamo vinto meritatamente e giocando un buon calcio“.
I punti da migliorare: “Dobbiamo esser più veloci nel giropalla, dobbiamo guardare più avanti, dobbiamo limitare i passaggi laterali. Gli avversari, comunque, ti concedono qualcosa mettendo i giocatori nelle linee perciò dobbiamo lavorare sulla velocità della palla. Subiamo troppo quando la squadra è piazzata, dobbiamo rischiare di meno“.
Felice della prestazione di Banega e Kondogbia: “Mi son piaciuti tanto – spiega il tecnico nerazzurro – Ero sereno nel sceglierli, ho visto la loro voglia. Devono trovare la completa fiducia e mi auguro che questa prestazione gli aiuti“.