Probabili formazioni

Serie A, 2ª giornata: Benevento-Bologna, le probabili formazioni

Roberto Donadoni - Lazio vs Bologna 2016/2017 - Foto Antonio Fraioli

Benevento-Bologna, valevole per la seconda giornata di Serie A 2017/2018, è in programma per sabato 26 agosto alle ore 18.

Il Benevento di Baroni, dopo la buona prova al Luigi Ferraris che però non ha portato punti, si prepara per la prima gara casalinga della stagione. Tante le conferme negli undici titolari scesi in campo contro la Sampdoria, tra cui il modulo 4-4-2. I dubbi del tecnico ricadono sul solito ballottaggio Venuti-Di Chiara e sul possibile inserimento di Viola, che aveva lasciato il posto a Del Pinto nella scorsa giornata. Torna a disposizione anche Eramo, che però dovrebbe sedere in panchina, confermando le due punte Puscas e Coda.

Dopo il punto conquistato contro il Toro tra le mura amiche, il Bologna si appresta ad affrontare i neopromossi del Benevento al Vigorito. Donadoni non partirà ancora col 4-2-3-1 che ha in testa dall’estate, ma il 4-3-3 offre comunque garanzie soprattutto in fase offensiva, dove brilla il figlio d’arte Federico Di Francesco, autore del momentaneo vantaggio alla prima. A centrocampo dovrebbe partire l’ungherese Nagy al posto di Pulgar, che sente dolore e non è stato nemmeno convocato. Dubbio Maietta-Gonzalez per Donadoni: uno dei due affiancherà De Maio al centro della difesa. L’ex Hellas parte leggermente favorito, ma questo dubbio verrà sciolto solo a poche ore dal calcio d’inizio.

LE PROBABILI FORMAZIONI
BENEVENTO (4-4-2): Belec; Venuti, Lucioni, Costa, Letizia; Ciciretti, Cataldi, Viola, D’Alessandro; Puscas, Coda. All. Baroni
Ballottaggi: Venuti-Di Chiara 55%-45%, Viola-Del Pinto 55%-45%, Puscas-Eramo 65%-35%
Indisponibili: Chibsah, Ceravolo
Squalificati: –
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Maietta, De Maio, Masina; Poli, Nagy, Taïder; Verdi, Destro, Di Francesco. All. Donadoni
Ballottaggi: Maietta-Gonzalez 55%-45%; Verdi-Krejci 70-30%
Indisponibili: Cesar Falletti, Pulgar
Squalificati: 

SportFace