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La Lega Pro segna un’altra importante tappa nel percorso per l’innovazione e i servizi per le società e i tifosi, dando vita a una collaborazione con SisalPay e Do it Yourself per l’avvio di una piattaforma multi-canale, attraverso cui sarà possibile acquistare e prenotare i biglietti per le gare di campionato e coppa.
La novità è stata presentata oggi a Roma, presso la Pinacoteca del Tesoriere a Palazzo Patrizi. “È una bellissima iniziativa – ha dichiarato il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina – La Lega Pro negli ultimi mesi ha accelerato in modo incredibile alcune innovazioni perché abbiamo l’esigenza di recuperare il rapporto con il territorio. Stiamo cercando di cambiare e rinnovare la nostra offerta. Con la nuova possibilità di vendita dei biglietti vogliamo dare alle società un supporto sempre maggiore e lanciare un messaggio importante: noi restituiamo il calcio al territorio, ai tifosi, agli italiani. Questo sarà un altro nostro fiore all’occhiello”.
Il fondatore di Do it Yourself, Nicola Basilico, ha spiegato nel dettaglio come è nata l’idea e come funzionerà il nuovo servizio: “Parlando con gli amici di Sisal è nata questa idea, per dare ai cittadini e ai tifosi l’opportunità di acquistare sul territorio i biglietti. Noi offriamo lo strumento a tutti, in modo democratico, senza escludere nessuno. Magari a Roma è facile trovare un punto vendita, ma pensate a chi viene dalla provincia. Le persone devono trovare i biglietti sotto casa, sempre disponibili: il nostro punto di forza sta nell’accessibilità. I costi? Soltanto le commissioni, da un euro e 10 centesimi fino a 2 euro per importi superiori agli 80 euro”.
I biglietti, tra l’altro, potranno essere pagati e ritirati nei 40 mila punti vendita SisalPay presenti in tutta Italia, dunque bar, tabacchi ed edicole: “Basta prenotare da casa il servizio richiesto, in questo caso l’acquisto dei biglietti, e poi sarà possibile completare la transazione direttamente nel punto vendita – ha spiegato Gianfranco Allocca, Head of Marketing Payments&Services Sisal Group – È un modello che funziona: Sisal ha oggi oltre 40 mila punti vendita distribuiti in tutta Italia e oltre il 50 per cento del business è rappresentato da servizi addizionali, come pagare bollette o acquistare ricariche. I primi dati di questo nuovo servizio, partito il 30 maggio, sono positivi e per questo vogliamo ampliarlo”.