Calcio estero

Carabao Cup 2017-2018: pareggio tra Chelsea ed Arsenal nella semifinale d’andata

Chelsea - Foto Ben Sutherland - CC-BY-2.0

Termina 0-0 la sfida tra il Chelsea e l’Arsenal valevole per l’andata della seconda semifinale della Carabao Cup 2017/2018. Pareggio a reti bianche che favorisce senza dubbio la squadra di Wenger visto che la sfida si è giocata a Stamford Bridge in casa dei blues e avrà a disposizione la sfida di ritorno davanti al proprio pubblico per centrare la finale della coppa inglese.

La partita arrivava in Inghilterra con da una parte il botta e risposta tra Antonio Conte e José Mourinho con i due allenatori che non se le sono mandate a dire e dall’altra la questione mercato che vede Alexis Sanchez al centro del mirino del Manchester City che potrebbe pensare di comprare il giocatore in questa finestra invernale visto che l’Arsenal in caso di non cessione lo perderebbe a giugno a parametro zero.

Match molto meno emozionante rispetto a quello tra City e Bristol della prima partita di questa due giorni di calcio inglese ma che lascia in bilico tutte le opzioni e che vedrà le due squadre lottare nuovamente una contro l’altra mercoledì 24 gennaio.

Arsene Wenger si dimostra la ‘bestia nera’ a livello sportivo di Antonio Conte visto che il francese ha costretto nuovamente l’allenatore italiano ad un pareggio e ad un risultato insoddisfacente per il Chelsea dopo gli ultimi risultati tra le due squadre. Il Chelsea avrebbe meritato di più per quanto fatto vedere in campo ma l’Arsenal è stato bravo oltre che fortunato ad opporsi alle avanzate di Morata e Fabregas, ispirati ma che non sono riusciti a trovare la via del gol.

TABELLINO:

Chelsea – Arsenal 0-0

SportFace