Basket

Basket, Serie A1 2021/2022: Venezia-Pesaro 77-68, cronaca e tabellino

PalaTaliercio Venezia - Foto "championsleague.basketball"

L’Umana Reyer Venezia soffre, insegue per 37 minuti ma alla fine batte la Prosciutto Carpegna Pesaro per 77-68 nell’anticipo della quinta giornata della Serie A1 2021/2022. Una partita tiratissima, ma con un protagonista assoluto che risponde al nome di Mitchell Watt che con 30 punti eguaglia la sua miglior prestazione in Italia. Pesaro si scioglie sul più bello, nonostante i 22 punti di un grande Carlos Delfino.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING

RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON

La cronaca – La partita inizia con tanti errori e appena tre punti segnati nei primi tre minuti, poi Pesaro allunga con le triple di Larson e Delfino sul 5-13. Venezia al contrario fatica tantissimo con le percentuali, soprattutto dall’arco: Daye e Vitali riescono ad ogni modo a riportare sotto i lagunari, con Pesaro che allo scadere del primo quarto firma il canestro del 14-19 con Sanford. Nella prima parte del secondo quarto l’Umana riesce a tornare sotto, con la tripla di Tonut che porta i suoi ad accorciare sul -4. Pesaro però tiene ancora molto bene difensivamente e così gli ospiti vanno all’intervallo lungo in vantaggio 30-40.

Il terzo quarto conferma le difficoltà offensive di Venezia, mentre Delfino e Jones lanciano Pesaro che arriva fino al +17 sul 34-51. Sembra una serata da dimenticare per l’Umana, che però ha il merito di continuare a crederci con Daye e Watt che permettono di accorciare fino al -8 con cui iniziano gli ultimi dieci minuti. Pesaro spreca dalla lunetta con Demetrio e soprattutto con Zanotti, che nel finale manca i liberi del pareggio. Saltano gli schemi, Watt si esalta e alla fine Pesaro crolla sotto i colpi di Venezia e di un Taliercio infuocato.

Il tabellino

Umana Reyer Venezia: Stone 3, Tonut 10, Sanders 3, Echodas 2, Mazzola 3, Daye 11, De Nicolao 8, Phillip 2, Brooks, Cerella, Vitali 5, Watt 30.

Prosciutto Carpegna Pesaro: Moretti 2, Larson 8, Demetrio 5, Delfino 22, Jones 12, Drell, Tambone 7, Camara, Zanotti 6,Sanford 6.

SportFace