Basket

Basket, Champions League 2017/2018: Dinamo Sassari vittoriosa contro l’Enisey Krasnoyarsk

Shawn Jones (Dinamo Sassari) - Foto championsleague.basketball

Allo “Ivan Yarygin Sports Palace” di Krasnojarsk, in Russia, la Dinamo Sassari batte i padroni di casa dell’Enisey Krasnoyarsk con il punteggio di 75-65. Ottima prova degli uomini di Pasquini che riescono a sfruttare la grande partenza e a vincere su un campo difficile, ottime prova di squadra ma ad emergere sono stati Pierre e Bamforth (17 e 14 punti) e un Jones da doppia doppia (16 punti e 10 rimbalzi).

LA CRONACA Inizio fantastico della Dinamo che, grazie ad un ottimo approccio difensivo e ad ottime percentuali, dopo 5 minuti di gioco si porta avanti sullo 0-16. Dopo questo inizio shock i padroni di casa iniziano a trovare il canestro e grazie all’accoppiata Braimoh-Dowdell accorciano le distanze, il primo quarto finisce con la Dinamo comunque in controllo sul punteggio di 15-26.

Nel secondo quarto l’Enisey è ormai in partita e sfruttando la verve del solito Dowdell e l’abilità ad attaccare il ferro di Hilliard, riesce a ridurre notevolmente il gap fino a riportare i suoi ad un possesso sul 27-29, per la Dinamo sono Pierre e Planinic a rispondere ricacciando indietro i russi: si va all’intervallo lungo sul punteggio di 34-42 per gli uomini di coach Pasquini.

LA RIPRESA – Parte la ripresa e Sassari riprova subito ad allungare con Jones che segna cinque punti in fila e porta i suoi nuovamente avanti di sedici sul punteggio di 38-54, il Krasnoyarsk reagisce con tre canestri di fila firmati Ellis-Liutych a cui Bamforth e Pierre rispondono prontamente prima della tripla di Hillard: si va all’ultimo quarto con il punteggio di 48-60 dopo un canestro di un ottimo Planinic.

Nell’ultima frazione i padroni di casa provano ad accorciare ma la difesa di Sassari è molto più intensa, così gli ospiti riescono a rispondere colpo su colpo ai tentativi di Hillard e Dowdell di accorciare grazie ad un’ottimo Bamforth che riesce a realizzare e a gestire i ritmi della partita: vince la Dinamo Sassari con il punteggio di 65-75.

ENISEY KRESNOYARSK- DINAMO SASSARI (15-26;19-16;14-18;17-15)  

KRESNOYARSK: Dowdell 12, Hillard 13, Gudumak 2, Liutych 7, Rebec 4, Zavoruev 8, Zakharov 7, Ellisv5, Breimoh 5, Pavlov, Kanygin 2, Mitusov

SASSARI: Spissu, Galizzi, Bamforth 14, Planinic 11, Devecchi, Randolph, Pierre 17, Jones 16, Hatcher 12, Polonara 5, Picarelli, Tavernara

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

SportFace