[the_ad id=”10725″]
Si è disputata la prima Tappa delle Nitro Series (qui la descrizione dell’evento) a Melbourne in Australia in questa nuova avventura che l’atletica sta cercando di intraprendere unendo lo sport allo spettacolo. Nella prima giornata è sceso in pista Usain Bolt che con la staffetta mista 4×100 metri composta dal compagno di nazionale Asafa Powell e dalle due ragazze Jenna Prandini e Jeneba Tarmoh è riuscito a portare a casa il primo posto e punti importanti per la sua squadra facendo segnare il tempo di 40.64. I primi tre posti sono completati dal Giappone (42.36) e l’Australia (42.45) con la squadra Bolt e All Stars che conquista i 100 punti a disposizione del primo classificato.
Il campione jamaicano ha iniziato il suo 2017 con un 100 metri in staffetta in quella che è la strada verso i Mondiali di Londra ma ha lasciato ad Asafa Powell la possibilità di gareggiare sui 60 metri dove ha vinto fermato il cronometro su 6.64 davanti a Kazuma Oset (6.75) e Kieran Showler-Davis (6.76) conquistando il primo posto.
Il Giappone ha quindi conquistato ben tre secondi posti mostrando quanto sia in crescita il movimento nello stato dell’estremo oriente visto che i nipponici sono riusciti a prendere il secondo gradino del podio anche sui 150m dove sono stati preceduti solo dalla Nuova Zelanda con Joseph Millar. La squadra di Bolt si è classificata, in questa specialità, al quarto posto grazie alla prova da 15.89 di Michael Frater con il pluricampione olimpico che non ha sforzato i suoi muscoli in questa gara.