[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano centra una vittoria importantissima e soffertissima contro la Vero Volley Monza, nella sfida valida per la quinta giornata del campionato di Serie A1 Femminile 2021/2022. Le brianzole sfoderano una prestazione da incorniciare, e costringe le venete ad allungare il match fino al tie-break. Alla fine a spuntarla è proprio Conegliano, con gli ultimi due punti di Egonu che significano 70esima vittoria consecutiva con il punteggio di 2-3 (25-14, 20-25, 27-25, 20-25, 13-15). L’ultima sconfitta risale alla sfida con il Perugia il 12 dicembre 2019.
PROGRAMMA QUINTA GIORNATA: DATE, ORARI E TV
FORMULA E REGOLAMENTO SERIE A1 FEMMINILE 2021/2022
TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA
La formazione ospite ha un buon approccio alla partita provando subito a prendere il largo, ma il club lombardo, dopo aver contenuto l’offensiva dei rivali, prende in mano il controllo del match. I campioni in carica sono irriconoscibili anche per merito di una straordinaria Monza, che domina totalmente il primo set imponendosi mediante un netto e perentorio 25-14. Nel secondo parziale ci si attende una reazione da parte di Conegliano, ma sono ancora i padroni di casa a tentare la fuga mettendo i rivali alle strette. Le venete impiegano un po’ di tempo per entrare in partita ma, quando cominciano a mostrare la loro qualità , ribaltano completamente l’andamento della sfida conquistando il set con un 25-20 che vale il pari.
[the_ad id=”668943″]
Monza non si lascia intimorire dalla rimonta subita e, nel terzo set, torna a giocare sugli stessi livelli del primo mettendo un paio di punti tra sé e la compagine avversaria. Le campionesse d’Italia in carica, nonostante delle difficoltà , tengono testa alla squadra di casa guadagnandosi anche un set-point. Le lombarde, dopo aver prontamente sventato la minaccia, tornano in vantaggio nel computo totale dei parziali grazie ad un importante 27-25. Il quarto set rappresenta l’ultima spiaggia per Conegliano in questa partita e, ovviamente, non se la lascia scappare: grazie allo score di 25-20 Paola Egonu e compagne portano l’incontro al tie-break decisivo. Al tie-break, la situazione si rende subito positiva per le venete, che trovano un vantaggio di quattro punti. Tutto finito? Assolutamente no, perché Monza ancora una volta reagisce a trova la parità . Sul 13-13, però, sale in cattedra Paola Egonu, che realizza i due punti decisivi a chiudere la contesa, l’ultimo con un ace.
[the_ad id=”676180″]