Mondiali Russia 2018

Highlights Tunisia-Inghilterra 1-2, Mondiali Russia 2018 (VIDEO)

Harry Kane - Foto enviro warrior CC-BY-2.0

Vittoria meritata ma molto sofferta per l’Inghilterra, che batte 2-1 la Tunisia all’esordio del Mondiale di Russia 2018. Decisivo Harry Kane, che con una doppietta e il gol al 91′ regala tre punti pesantissimi alla nazionale di Southgate. Grande beffa per la Tunisia, che dopo una partita completamente sulla difensiva vede sfumare il possibile pareggio in extremis.

LE PAGELLE DI TUNISIA-INGHILTERRA

Inghilterra che parte subito a ritmi forsennati, con Lingard che al 3′ si vede negato il gol da Hassen. Pochi secondi dopo il portiere tunisino si ripete su Maguire, mentre Sterling non trova la deviazione sottoporta. L’assedio inglese viene finalmente premiato al minuto 11: calcio d’angolo, Stones colpisce di testa ma Hassen salva sulla linea. Il portiere però non può nulla sul tap-in vincente di Harry Kane che firma l’1-0. Con il passare dei minuti il ritmo si abbassa comprensibilmente, ma l’Inghilterra rimane in pieno controllo del match e va più volte vicino al 2-0. All’improvviso però arriva il rigore per la Tunisia: follia di Walker, che colpisce con una sbracciata Ben Youssef e permette a Sassi di segnare il pareggio dagli 11 metri. La reazione dell’Inghilterra è veemente ma si ferma sul liscio clamoroso di Stones e sul palo di Lingard sul finire del primo tempo.

La ripresa inizia con ritmi piuttosto blandi, ma la Tunisia ovviamente pensa solo a difendere il risultato. Dopo pochi minuti Harry Kane viene atterrato piuttosto nettamente in area, ma per l’arbitro e il Var non ci sono gli estremi per il rigore. Con il passare dei minuti i tunisini si abbassano sempre di più, ma proprio quando la partita sembra essere finita ecco che Kane trova il 2-1 decisivo al 91′. Una vittoria pesantissima per gli inglesi, che agganciano il Belgio in testa al girone.

GLI HIGHLIGHTS DI BELGIO-PANAMA 3-0

Ecco il video con gli highlights di Tunisia-Inghilterra

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=3aAL38JSu2I

SportFace