Tiro con l'arco

Tiro con l’arco, World Cup 2018: Nespoli e Tonioli alle finali di Samsun

Marcella Tonioli - Foto Fitarco

Dall’arco olimpico maschile al mixed team: nella tappa di Berlino, valevole per la Coppa del Mondo 2018 di tiro con l’arco, sono state definite le classifiche generali in vista delle finali di Samsun. L’appuntamento in terra tedesca ha chiuso le classifiche di tutte le discipline del tiro con l’arco ufficializzando i finalisti in vista delle finali della World Cup che si terranno in Turchia.

Nell’arco olimpico maschile Mauro Nespoli ha centrato la qualificazione come terzo assoluto con 50 punti totali. Davanti a lui solamente i due coreani Lee Woo Seok e Kim Woojin ma attenzione anche all’olandese Steve Wjiler, numero 3 del ranking Mondiale e sconfitto in finale a Salt Lake City dallo stesso Nespoli. Tra gli altri presenti anche Mete Gazoz, Brady Ellison e Taylor Worth. Niente da fare nell’arco olimpico femminile con Vanessa Landi che non è riuscita a qualificarsi per le finali per soli cinque punti, fermatasi a quota 28 a fronte dei 33 di Chien-Ying.

Nel compound maschile non ci saranno Federico Pagnoni e Sergio Pagni, rispettivamente tredicesimo e quattordicesimo, gli ultimi ad arrendersi nella classifica generale. In finale ci andranno l’olandese Mike Schloesser, l’americano Braden Gellenthien, l’altro statunitense Kris Schaff e Stephan Hansen oltre a Pierre Julien Deloche e Kim Jongho. Nel compound femminile presente Marcella Tonioli, settima in classifica grazie alla medaglia di bronzo conquistata a Berlino. Niente da fare per i ‘mixed team’ azzurri.

SportFace