Sport in TV

Sinner-Galan oggi in tv: orario, canale e diretta streaming Wimbledon 2023

Jannik Sinner
Jannik Sinner - Foto Ray Giubilo

Jannik Sinner affronterà Daniel Galan negli ottavi di finale di Wimbledon 2023, terzo Slam stagionale di scena sui campi dell’All England Lawn Tennis Club. Per il secondo anno di fila il nostro numero uno approda al quarto turno dei Championships e lo fa senza faticare troppo, con un solo set perso nei primi tre incontri disputati nei pressi di Church Road. Il tabellone lo conosciamo tutti e lo ha visto anche Jannik, che però deve concentrarsi una partita alla volta. Il colombiano è reduce da una bella vittoria ai danni di Mikael Ymer, ma è un giocatore per caratteristiche, oltre che per livello di gioco, non dovrebbe impensierire in alcun modo il tennista altoatesino. C’è un precedente, giocato alle Davis Cup Finals del 2021, con Jannik che si impose in due set per 7-5 6-0.

SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

PROGRAMMA E COPERTURA

TABELLONE

MONTEPREMI

Sinner e Galan scenderanno in campo domenica 9 luglio come secondo match dalle ore 14:00 italiane sul Court N1. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che seguirà Wimbledon 2023 attraverso nove canali di riferimento. Sky Sport Summer (201)Sky Sport Arena (204) e Sky Sport Tennis (205) saranno dedicati ai tre campi principali: Centrale, Campo 1 e Campo 2. I canali dal 252 al 257, invece, saranno utilizzati per monitorare tutti gli altri campi.

Questi saranno scelti in base alla programmazione di ogni giornata: Wimbledon 1 (anche in 4k)Wimbledon 2Wimbledon 3Wimbledon 4Wimbledon 5 e Wimbledon 6. Grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. Sarà disponibile anche una diretta streaming attraverso le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky) e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà tutto il torneo di Wimbledon, fornendo dirette testuale, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti.

SportFace