Scherma

Scherma, Samele: “La Corea illegale quest’anno. Sono i numeri uno, ma ci avviciniamo”

Italia sciabola maschile a squadre - argento Coppa del Mondo 2017 Algeri - Luigi Samele, Luca Curatoli, Enrico Berrè, Aldo Montano - FOTO AUGUSTO BIZZI

Si ferma in finale la corsa della squadra italiana di sciabola maschile ai Campionati del Mondo di Wuxi 2018. La compagine formata da Samele, Curatoli, Berrè e Montano si è arresa in finale alla Corea del Sud per 45-39. La medaglia d’argento ad ogni modo non è da buttare per un gruppo che continua a crescere come conferma proprio il capitano Aldo Montano: “Condividere qualcosa con una squadra è sempre emozionante e l’argento è una medaglia importante. Volevamo regalare a Gigi un oro dato che gli mancava ma non ci siamo riusciti a questo giro”. 

Poi prende parola Berrè che ripercorre il torneo disputato: Oggi abbiamo avuto tre avversari difficili. Abbiamo iniziato subito con la Russia che non auguro a nessuno. Poi con l’Ungheria dovevamo vendicare la sconfitta degli Europei ed infine la finale contro la Corea del Sud”. Si sofferma in particolar modo sui vincitori Luigi Samele“La Corea ha quest’anno è stata illegale. Ha vinto tutto tranne i giochi asiatici e sono i più forti al mondo. Noi ci stiamo avvicinando e avremo altri due anni per farlo”. 

 

SportFace