Football NFL

NFL, Week 2: i risultati della seconda giornata

Logo Nfl

Continua la stagione NFL con la seconda settimana di gioco, che ha visto l’affermarsi dei Vikings di Minnesota sui Packers di Green Bay e la rimonta dei Titans in casa Lions.
Aspettando la partita del Monday Night tra Philadelphia Eagles e Chicago Bears riviviamo insieme le partite più belle di Week2.

New York Jets 37 vs Buffalo Bills 31
Il Thursday Night Football si chiude con la vittoria dei Jets e la disfatta dei Bills che il giorno dopo licenzieranno l’Offensive Coordinator Greg Roman, in una mossa che sa di panico. Buffalo è una squadra interessante, ma concedendo ben 37 punti agli avversari e soffrendo moltissimo il WR Erick Decker viene da domandarsi se il reale responsabile della sconfitta non fosse piuttosto il Defensive Coordinator. Poi balza alla mente che il DC è Rob Ryan, fratello gemello del Coach Rex…quando si dice essere intoccabili.

Green Bay Packers 14 – Minnesota Vikings 17
Avevamo indicato questa partita come una delle più interessanti di week2, sia per la naturale rivalità che contraddistingue le partite divisionali, sia perché l’emergenza QB dopo l’infortunio di Bridgewater era ancora da risolversi in casa Vikings. Parte della soluzione era arrivata da Shaun Hill in Week1 vs Titans, ma come si pronosticava il titolare per la gara vs Green Bay è stato in neo acquisto Sam Bradford.
Proprio lui, aiutato dall’incredibile Difesa Giallo-viola (5 sacks e due turnovers) ha portato la vittoria al suo team, lanciando per ben 286 yds e 2TD. Da aggiungere la fantastica serata del WR Stephon Diggs e l’infortunio ad Adrian Peterson , uscito in stampelle.

Tennessee Titans 16 – Detroit Lions 15
Ribaltone dell’ultimo minuto per i Titans che recuperano 12 punti di svantaggio e chiudono la partita intercettando il QB avversario Matt Stafford mentre tentava di risalire il campo per arrivare in zona Field Goal.
Questa è stata una bella partita dal punto di vista dell’esito e del risultato, come tutte quelle decise all’ultimo secondo, ma una pessima dimostrazione per la disciplina dei giocatori, con ben 29 falli commessi nel corso della partita.
Ciò nonostante, i Titans sono riusciti a portare a casa una bella vittoria ribaltando un risultato difficile.

New Orleans Saints 13 vs New York Giants 16
L’ultima volta che queste due squadre incontrarono, Drew Brees lanciò per più di 500 yds e 7 TD. Storia diversa quest anno in New Jersey, dove la Difesa dei Giants fa il suo lavoro egregiamente, limitando i Santi di New Orleans ad appena 13 punti. Notevole anche il FG bloccato dal DT dei Giants Johnatan Henkins e riportato per un TD.

Dallas Cowboys 27 vs Washington Redskins 23
Dak Prescott is the real deal. Dopo l’infortunio di Romo le sorti dei Cowboys sono nelle mani dei rookie Prescott (QB) ed Elliott (RB). Le cose vanno bene in quel di Dallas, ma se la giuria ancora non si può esprimere sulle prestazioni di Elliott, Prescott ha già conquistato i cuori dei Texani.
Per i Cowboys da segnalare anche il gran ritorno di Dez Bryant (7 ricezioni per 102 yds) dopo la brutta prestazione di Week 1.

Cincinnati Bengals 16 vs Pittsburgh Steelers 27
Grande uscita degli Steelers che battendo una delle squadre più in forma della lega si confermano corazzata inarrestabile, anche senza la stella LaVeon Bell. Big Ben Roethlisberger lancia per 259 yds e 3 TD per mettere in cassaforte la vittoria contro un Cincinnati Team messo decisamente in difficoltà dalla forte difesa Steelers, che limita il talentuoso AJ Green (WR) ad appena 38 yds. La gran serata di Giovani Bernard (100 yds di ricezione ed 1 TD) non basterà alle tigri del Bengala per sconfiggere i rivali Giallo-Nero.

Aspettando il risultato della partita del Lunedi Philadelphia vs Chicago, ecco i risultati completi delle restanti partite già disputate:

San Francisco 49ers 27 – Carolina Panthers 46
Baltimore Ravens 25 – Cleveland Bronws 20
Kansas City Chiefs 12 – Houston Texans 19
Miami Dolphins 24 – New England Patriots 31
Tampa Bay Buccaneers 7 – Arizona Cardinals 40
Seattle Seahawks 3 – LA Rams 9
Indianapolis Colts 20 – Denver Broncos 34
Atlanta Falcons 35 – Oakland Raiders 28
Jacksonville Jaguars 14 – San Diego Chargers 28

SportFace