Freccette

Freccette, World Darts Championship 2018: tutto facile per Norris, sorpresa Jamie Lewis

World Darts Championship - Foto Dom Fellowes CC BY 2.0

Nel pomeriggio di gare ai World Darts Championship non ci sono state grandi sorprese. Il programma come di consueto nella sessione pomeridiana di primo turno ha visto un match di preliminare e tre di primo turno. Il giocatore più in vista ad esser salito in pedana è stato Alan Norris che si è sbarazzato in tre set di Viljanen. Poche difficoltà anche per l’australiano Kyle Anderson. Incredibile vittoria di Lewis che dopo aver passato il preliminare va al secondo turno battendo Clayton

KENNY NEYENS-JAMIE LEWIS 2-1 (Preliminare)

Nel match di preliminare, Lewis partiva favorito sul giovane belga che però riesce ad avere lo spunto iniziale migliore portandosi avanti di un break nel primo set, il vantaggio però non viene capitalizzato e Lewis con tre leg consecutivi si porta a casa la frazione d’apertura (0-1). Anche nel secondo parziale si arriva al leg decisivo dopo Neynes a sorpresa trova il break portando tutto al terzo set (1-1). Ultima frazione che si apre con il break di Lewis che amministra il vantaggio e si aggiudica il match chiudendo l’ultimo leg in dieci frecce.

ALAN NORRIS-KIM VILJANEN 3-0

Come da pronostico l’incontro è a senso unico e lo si capisce sin dal primo set che termina con il 3-0 di Norris che non fa niente di clamoroso (1-0). Nel secondo set Viljanen sale 2-0 ma spreca la chance per vincere il set e subisce il comeback di Norris che si aggiudica il parziale (2-0). Nel terzo set l’inglese senza grosse difficoltà chiude l’incontro con un punteggio netto.

KYLE ANDERSON-PETER JACQUES 3-1

Anche qui l’esito finale dell’incontro non regala sorpese e Kyle Anderson sin dall’inizio mostra la sua superiorità aggiudicandosi la prima frazione (1-0). Nella seconda Jacques avrebbe l’occasione per pareggiare il conto ma fallisce in totale quattro doppie consegnando di fatto il set al rivale (2-0). Nel terzo set l’australiano ha una battuta d’arresto e i troppi errori aiutano Jacques ad allungare il match (2-1). Ma a Anderson basta alzare nuovamente l’asticella per archiviare l’impegno e guadagnarsi l’accesso al secondo turno.

JONNY CLAYTON-JAMIE LEWIS 0-3

L’ultimo match della giornata vede in pedana il qualificato Jamie Lewis che affronta Jonny Clayton. Nel primo set del match Clayton è irriconoscibile e per il qualificato vincere il parziale si rivela facile (0-1). Nel secondo set non migliora l’andamento di Clayton che cede due break e il set (0-2). Nel terzo set i giocatori arrivano a leg decisivo ma Lewis è praticamente perfetto e si aggiudica il derby gallese

SportFace