Formula 1

F1, GP Austria. Sebastian Vettel: “Speriamo che la strategia si riveli giusta”

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen

La Ferrari esce dalle qualifiche del Gran Premio d’Austria esattamente come il meteo: pioggia e sole. Pioggia per via della penalità del tedesco che lo costringerà a partire nono mentre Raikkonen sarà quarto e sole perchè durante la Q2 il team di Maranello si è qualificato con le gomme più durature e che domani potrebbero svolgere un ruolo determinante nello svolgimento della gara.

Sebastian Vettel: “Non credo sia mancato nulla, forse solo il tempo. E’ stata solo una questione di fortuna, abbiamo fatto la cosa giusta. La pista si è asciugata velocemente: è difficile dire quanti rischi si sono corsi, era soltanto un giro quello buono per determinare la posizione in griglia. Quelli davanti a me hanno rischiato di più. La scelta delle gomme? Abbiamo pensato fosse il modo migliore per partire in gara. Domani vedremo se si rivelerà la scelta giusta

Kimi Raikkonen: “Vedremo domani come sarà il tempo. E’ stata una giornata discreta, ma le condizioni che sono cambiate non ci hanno aiutato, era difficile capire dove era asciutto e dove no e alla fine non sono riuscito a spingere come potevo. Cercheremo di fare meglio domani, sarà una gara difficile ma la macchina ha funzionato al meglio”.

SportFace