[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Si è conclusa la seconda giornata degli Europei 2018 di Canoa Slalom di Praga. Nel K1 maschile il nuovo campione europeo è Peter Kauzer, con il tempo di 91.02, e sul podio salgono anche i due cechi Vit Prindis (91.53) e Kiri Prskavec (91.85). Il migliore italiano è Giovanni De Gennaro (G.S. Carabinieri) che, dopo aver superato con il quarto tempo la semifinale (94.36), non riesce a migliorarsi e chiude al nono posto con 94.96 a quasi 4 secondi dal vincitore. Nella prova a squadre del K1 maschile l’Italia con il terzetto formato da De Gennaro e Davide Ghisetti (Ivrea C.C.) e Christian De Dionigi (C.C. Milano), chiude undicesima con il tempo di 118.44.
Chiara Sabattini (Fiamme Azzurre) si ferma in semifinale nel C1 femminile con il 15° tempo in 159.84. Il commento della sua prova è arrivato da Erik Masoero, referente della categoria: “Chiara Sabattini al suo primo Europeo in canadese dimostra una forte crescita tecnica, ma la poca esperienza in questa categoria le ha giocato un brutto scherzo in una finale sicuramente alla sua portata”.
Riguardo alle prove di K1 è stato il DT Daniele Molmenti a commentare la prova di De Gennaro: “Giovanni è in crescita e stiamo lavorando proprio sulla gestione del weekend di gare, abbiamo i numeri per stare davanti sempre, dobbiamo concretizzarlo in acqua. Lo faremo. Nella gara a squadre i ragazzi hanno affrontato per la prima volta insieme una prova di questo livello e forse un po’ di inesperienza ha portato troppe penalità che gli hanno fatto solo vedere da lontano il podio”.
Nella giornata di domani, domenica 3 giugno, ancora azzurri protagonisti alla rassegna continentale con Stefanie Horn impegnata nelle semifinali del K1 femminile alla caccia di un posto in finale e di un buon piazzamento. Stefano Cipressi pagaiatore in forza alla Marina Militare e Roberto Colazingari (C.S. Carabinieri) affronteranno invece la semifinale del C1.
Un’ampia sintesi delle finali di questa rassegna continentale verrà trasmessa lunedì 4 giugno alle ore 22.30 su Rai Sport.