Roberta Vinci è nei quarti di finale del Wta di Stoccarda (Germania, terra rossa indoor). La tarantina ha sconfitto in due set la giocatrice di casa Julia Goerges.
Queste le sue parole al termine dell’incontro odierno: “Bella partita? Sono partita bene sì, lei è una giocatrice strana perché comunque tira molto forte però oggi è stata molto fallosa all’inizio e quindi anche per me era difficile prendere il ritmo. Io ho cercato di controllare il più possibile e giocare il più solido possibile. Questo campo è strano, ci si muove male e chi prima prende l’iniziativa ha più chance di vincere il punto. Io ho servito molto bene, ma anche lei con un bel kick sulla seconda”.
Le sensazioni non positive possono comunque arrivare anche giocando bene se l’altra tira tutto e o dentro o fuori non ti da ritmo: “Verissimo, quando giochi con giocatrice del genere che per 3 game buttano tutto fuori, poi per 2 gli entra tutto e sono di nuovo in partita, devi cercare di concentrarti solo su te stessa e non all’altra, spingere il prima possibile e servire bene. Francesco (Cinà) mi ha detto di giocare nel modo più sporco possibile proprio per non farla entrare in palla. Più riuscivo a spingere, più lei voleva uscire dallo scambio e con le aperture ampie che ha e il terreno così veloce per lei era difficile, se rallentavo poi lei si esaltava. Oggi mi sembrava un pum-pum, come se non avessi tempo, poi su questo campo scivoli e non hai mai la sensazione di presa. Ieri penso di aver giocato meglio, però ero anche opposta ad una giocatrice che tira più piano e sbaglia meno. Era comunque importante portare a casa la partita anche se mi sono piaciuta di più ieri ecco”.
https://www.sportface.it/tennis/tennis-wta-stoccarda-roberta-vinci-batte-goerges-vola-quarti-finale/24117