Tennis

WTA Finals, Kerber “Con Aga amiche, si cena assieme anche dopo un match”

Angelique Kerber - Foto Sportface.it

Dall’inviato a Singapore

Una vittoria che ha consolidato ancora di più la leadership stagionale di Angelique Kerber ha regalato alla tedesca la prima finale alle WTA Finals della sua carriera. Con il risultato di 6-2 6-1, la tedesca ha eliminato la campionessa in carica, Agnieszka Radwanska.

La polacca si è presentata in conferenza stampa, conscia comunque di aver giocato una buona partita, in cui però si è dovuta arrendere a un’avversaria superiore in quasi tutti i dipartimenti in questa serata di Singapore: “Ho provato a essere aggressiva e prendere la rete, ma mi era difficile chiudere i punti. Dopo un inizio teso, dove ce la siamo giocata punto a punto, lei ha preso il largo e alla fine è andata così”.

Lei ha un gioco estremamente solido e oggi non mi ha regalato nulla, aveva una risposta pronta a ogni cosa che ho provato a fare, per questo è la numero uno al mondo quest’anno”, ha spiegato la Radwanska: “finisco l’anno al numero 3, quindi non posso che vedere l’anno come positivo. Angie ci ha mostrato che l’età è solo un numero e si può fare il salto di qualità ad ogni momento”.

Anche per lei sarà dunque tempo di una meritata vacanza: “Tre settimane prima di tornare a giocare a tennis, certo, nel mentre farò comunque degli allenamenti fisici, ma è tanto che sono in giro e non vedo l’ora di tornare a casa per un po’. Non ci sarà la neve in Polonia, ma sicuramente troverò un po’ di freddo e nonostante la pioggia ho lavorato sulla mia abbronzatura mentre ero qui!

Una Kerber radiante ha valutato molto positivamente il proprio match, sottolineando come si senta migliorata con il passare dei giorni: “Sono contentissima di essere in finale e chiudere l’anno qui, anche se spero di andare oltre e chiudere con una vittoria, però guardando all’anno scorso posso vedere che grande miglioramento c’è stato”.

Sapevo che Aga sarebbe scesa molto a rete, è il vantaggio di conoscersi molto bene”, ha detto spiegando come riuscisse a giocare spesso il passante perfetto contro la polacca: “ci siamo allenate tanto nelle ultime settimane assieme, per cui so che sta lavorando per essere più aggressiva”.

Io Aga siamo molto amiche: non importa chi vince, perché dopo un po’ di tempo, si può andare a cena assieme. Io sono così con le amiche nel tour, anche se perdo”, ha raccontato la tennista di Brema: “ha detto che le piace guardare i miei colpi su Youtube? Ora devo dire che guardo i suoi! Scherzi a parte, come si fa a non vederli? Sembra che ogni mese il colpo più votato sia uno suo!

SportFace